fbpx
Home Macity Futuroscopio Le cuffie Bose contro il rumore di chi russa, sbancano su Indiegogo

Le cuffie Bose contro il rumore di chi russa, sbancano su Indiegogo

Bose ha recentemente presentato un paio di auricolari sperimentali utili a bloccare il rumore di chi russa.  Il progetto ha debuttato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove, pudicamente, il grande produttore di cuffie chiama il dispositivo Noise-Masking Sleepbuds, auricolari progettati per aiutare a dormire meglio la notte.

Anche se Bose non lo dice, la funzione principale dei Sleepbud è fondamentalmente quella di silenziare il rumore notturno indesiderato, formula che non può non far pensare al russare del proprio potenziale partner o compagno di stanza. Bose impiega una tecnologia di “mascheramento del suono” per captare e cancellare il rumore esterno – come un cane che abbaia o il russare del partner – e sostituirlo con uno dei 10 suoni pre-caricati, come le onde dell’oceano, la cascata o la pioggia.

Bose ha lavorato con la start-up di San Diego Hush per sviluppare una parte della tecnologia inserita in questi auricolari sperimentali, senza dimenticare l’esperienza della società con le tecnologie di cancellazione del rumore, ambito in cui Bose è leader nel settore consumer.

cuffie Bose contro il rumore di chi russa sleepbud

Gli utenti possono personalizzare la propria esperienza sonora tramite l’app per smartphone da cui possono impostare i livelli di volume e la durata della riproduzione. Inoltre, chi li indossa può anche impostare un allarme che solo loro possono sentire, in modo da non disturbare il loro partner.

Dal momento che i nuovi auricolari per il mascheramento del rumore di Bose sono stati pensati soprattutto per risolvere il problema dell’interruzione indesiderata del sonno in camera da letto, gli utenti non saranno in grado di ascoltare musica o audiolibri.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Bose dice che gli auricolari sono dotati di una batteria ricaricabile in argento-zinco che può durare fino a due notti di utilizzo. È inclusa anche una custodia di ricarica offerta con un costo aggiuntivo.

Su Indiegogo, Bose ha venduto le unità di lancio dei Noise-Masking Sleepbuds per 150 dollari; il progetto è andato tutto esaurito e sono stati raccolti più di 448 mila dollari rispetto ai 50 mila richiesti. Una volta in produzione gli Sleepbuds costeranno circa 250 dollari.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui