Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Bose Experience Center: il tempio del suono con al centro iPhone e iPod

Bose Experience Center: il tempio del suono con al centro iPhone e iPod

In pieno centro a Milano Bose ha inaugurato da pochi giorni il nuovo Experience Center, un elegante showroom in cui è possibile provare e acquistare tutti gli ultimi ritrovati audio del noto marchio. Macitynet l’ha visitato in lungo e in largo scoprendo una lunga serie di novità per l’audio di qualità e non solo, spesso con al centro iPhone e iPod. In questo articolo presentiamo il rivoluzionario impianto home theater Bose VideoWave.

Con una mossa senza precedenti Bose presenta un super televisore LCD a schermo piatto nel cui interno è ospitato un sistema audio tecnologicamente avanzato. Basta installare Bose VideoWave per avere uno schermo da 46″  Full HD di qualità elevata e anche un sistema audio di qualità Home Theather con effetto spaziale, bassi profondi e audio che circonda lo spettatore, senza dover ricorrere a subwoofer, cavi e nemmeno ad alcuna cassa esterna.
Bose VideoWaveBose VideoWaveBose VideoWaveAll’interno del Bose Experience Center di Milano è stata realizzata una apposita saletta Teatro, di fatto un mini cinema con circa una decina di posti a sedere, in cui è possibile assistere a una dimostrazione della TV VideoWave. Consigliamo a tutti gli appassionati di audio e di cinema che hanno occasione di passare in centro a Milano di riservarsi 15 minuti per visitare lo showroom Bose e di provare VideoWave. il Bose Experience Center si trova a pochi passi dal Duomo in Galleria de Cristoforis.

Il pannelo LCD è fornito da Sharp e si tratta di un LCD da 100Hz Full HD: possiamo assicurare che la qualità di visualizzazione è elevata e non ha nulla da temere nemmeno dal confronto con gli schermi piatti di ultima generazione. Il sistema audio completamente integrato nella TV VideoWave è impressionante, sia per la potenza erogata, sia per l’elevata qualità audio fornita. Sembra incredibile ma gli ingegneri di Bose sono riusciti a ricreare il suono spaziale, con suoni e audio che sembrano provenire da diverse direzioni, semplicemente utilizzando degli speaker e la nuova tecnologia di irradiazione sonora Bose PhaseGuide senza ricorrere a cavi e speaker esterni multipli. Ovviamente lo spessore del televisore ne risente ma è un inconveniente di secondo piano per poter disporre di un audio di questa qualità.
Bose VideoWaveBose VideoWaveCome tutte le novità tecnologiche VideoWave non è a buon mercato: il prezzo di 6.990 euro risulta alla portata di pochi ma si tratta di un inizio. L’idea alla base del prodotto è buona e permette agli utenti di creare un impianto Home Theater completo con un unico dispositivo. Siamo certi che l’idea verrà copiata o perlomeno che nei prossimi mesi Bose presenterà sul mercato soluzioni con schermi più piccoli ma disponibili a prezzi inferiori.

Di VideoWave segnaliamo ancora il telecomando semplificato con solamente 5 pulsanti e una superficie sensibile al tocco simile al touchpad dei portatili che circonda di 360 gradi il tasto di conferma. Scorrendo il pollice sulla supercifice, sullo schermo appare un menu grafico semplificato a cornice dell’immagine: basta spostare la selezione sulla funzione desiderata e premere il tasto centrale. Con questo telecomando semplificato è possibile controllare audio, video, riproduzione e tutti i dispositivi collegati all’impianto.

Il sistema VideoWave è composto dal televisore che di fatto è un monitor con un super impianto audio integrato: tutte le funzioni di ricezione e sintonizzazione sono svolte dalla centralina nera visibile nelle foto a lato della TV. Qui è ovviamente possibile collegare iPhone e iPod grazie al connettore dock incluso: VideoWave permette di spegnere lo schermo per funzionare come un sistema stereo a tutti gli effetti per l’ascolto della musica, anche delle playlist dei tascabili Apple. In articoli successivi mostreremo diverse altre basi audio e auricolari che Bose ha in catalogo per gli utenti di iPhone, iPod e iPad più esigenti in fatto di qualità e potenza audio, tutti in mostra nello showroom di Milano.

Bose VideoWaveBose VideoWaveBose VideoWaveBose VideoWave

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità