Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » BoxCryptor, gratis il tool che cifra i dati su DropBox e altri cloud-provider

BoxCryptor, gratis il tool che cifra i dati su DropBox e altri cloud-provider

BoxCryptor è un tool di cifratura per OS X, Windows, iOS e Android che consente di cifrare i file utilizzando l’implementazione AES-256 e mettendo i dati al sicuro su alcune note piattaforme cloud. Le principali critiche a questi strumenti riguardano la continuità dei servizi (affidabilità), la loro sicurezza e le politiche di tutela dei dati personali. Sfruttando applicazioni di cifratura è ad ogni modo possibile caricare dati “on the cloud” e proteggerli da occhi indiscreti. BoxCryptor in particolare crea unità virtuali cifrate: specificando come unità di destinazione per la creazione del disco cifrato la cartella Dropbox o di altro cloud provider, sarà possibile accedere ai dati cifrati solo e soltanto conoscendo la password utilizzata: l’applicazione-client si interfaccia con il sistema operativo rendendo possibile l’accesso e la gestione del contenuto dell’unità virtuale (l’unità sul cloud sarà vista dal sistema come un’unità fisica collegata al computer).

L’applicazione per OS X o Windows può essere utilizzata con funzioni basilari gratuitamente. Per chi ha bisogno di caratteristiche avanzate (es. supporto per cartelle cifrate multiple) è disponibile una versione “unlimited” per 29.99 euro o versioni “business” per più utenti. La versione base per dispositivi iOS (iPad/iPhone) è gratuita; anche per questi dispositivi è disponibile una variante “unlimited” acquistabile con il sistema di in-app purchase direttamente dall’applicazione. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità