Apple brevetta la Smart Keyboard anti macchia e il tasto iPhone impermeabile

Tre nuovi brevetti Apple anticipano accessori e caratteristiche futuri: la Smart Keyboard anti macchia per iPad Pro, il tasto di accensione impermeabile per iPhone e anche Mappe evolute

La Smart Keyboard per iPad da Pro da 9.7″ e 12.9″ è già robusta e resistente ma Apple vuole migliorarla ancora. In un brevetto si fa esplicito riferimento a una Smart Keyboard con tessuto anti-macchia. Lo strato resistente alle macchie può essere creato partendo da una resina, un layer che impedisce ad elementi estranei di rimanere sulla superficie del tessuto, penetrarlo o assorbirlo e che Apple ha intenzione di aggiungere in future versioni della tastiera, senza intaccare design, aspetto e anche la sensazione al tatto della superfice.

anti macchina Smart Keyboard brevetto apple

In un diverso brevetto si fa riferimento invece a un pulsante di accensione e spegnimento per l’iPhone, sigillato e assemblato in modo da impedire che l’acqua entri all’interno, un segnale che forse Apple sta lavorando a un dispositivo impermeabile e non solo resistente agli schizzi d’acqua come lo sono ora gli iPhone 7. Si tratta di un pulsante fisico ermeticamente sigillato che potrebbe essere impiegato per future versioni di iPhone in grado di superare anche i serveri test di impemeabilità e immersione.

Nel terzo e ultimo brevetto registrato dalla Mela e scovato dal sito AppleWorld.Today si mostra una interfaccia per le indicazioni stradali, con un sistema che permette di scegliere al volo differenti percorsi, fermate e metadati aggiornati man mano che l’utente si sposta.

iphone-7-bagnato