Home Hi-Tech Giochi e Console Brütal Legend un'avventura per Mac nel mondo degli dei del metal

Brütal Legend un’avventura per Mac nel mondo degli dei del metal

Un mix ardito di generi, una storia complessa e piena di sorprese e una storia commerciale fatta di un avvio in sordina e dell’evoluzione in un titolo di culto. Il tutto con un unico grande protagonista: il metal. Si tratta di Brütal Legend, che dopo il porting da console a Pc di qualche mese fa, da qualche giorno è stata resa disponibile dalla Double Fine Productions anche per Mac, in offerta lancio a 8,99 euro sul Mac App Store.

Brütal Legend

Protagonista di Brütal Legend è Eddie Riggs, bizzarro e spiantatissimo roadie, tecnico tuttofare che dedica la sua vita alla musica e al metal facendo da assistente ai gruppi musicali durante le loro tournée. Una sera, durante lo spettacolo di una band pop che detesta ma per la quale lavora (perché il nostro Eddie, ormai, si è dovuto arrendere al fatto che “il metal è morto”), resta vittima di un micidiale e truculento incidente. Il suo sangue risveglierà il dio del metal Ormagoden, che lo proietterà in mondo alternativo e fantastico, popolato da mostri e scenari gotici e abitato da grossi individui con tatuaggi e capelli lunghi. Insomma, un mondo metal, dove Eddie si troverà a vivere la sua Brütal Legend e ad aiutare Ophelia, Lars e Lita – i nuovi amici che incontrerà durante la sua avventura – a sconfiggere i demoni che si stanno impadronendo del mondo.

Il primo obiettivo è proprio quello di esplorare – in perfetto stile free-roaming – il nuovo mondo dove siete stati catapultati. Per affrontare i nemici avrete a disposizione una temibile ascia a due mani e una chitarra elettrica che scatena terribili fulmini. Man mano che proseguirete nella storia – narrata da scenette che intervalleranno il gioco – e risolverete le avventure secondarie, non solo potrete utilizzare nuovi strumenti, tra i quali un ricco set di automobili e mezzi di trasporto, ma anche gestire una serie di seguaci (o sarebbe meglio dire fan) che potrete impegnare in battaglie campali. Ovviamente anche queste in stile metal: ogni scontro, infatti si terrà in uno scenario che ricorda quello di un grande concerto con palchi e bancarelle di gadget.

Un gameplay ricco, quindi, fatto di un cocktail ben riuscito di generi, il tutto animato da una grafica discreta. Ma quello che fa di Brütal Legend uno dei titoli più originali arrivati sul Mac App Store negli ultimi mesi è proprio l’ambientazione metal, che Tim Schafer – patron della Double Fine Productions e co-autore di alcuni titoli storici come Monkey Island – ha voluto come vero protagonista. Innanzitutto con la colona sonora composta da oltre cento canzoni di 75 band diverse. Poi dalla scelta del protagonista: Eddie ha il volto del cantente e comico Jack Black. E infine dai vari cameo: tra gli altri doppiatori ci sono Rob Halford, leader dei Judas Priest, Lemmy Kilmister, dei Motörhead e poi lui, il “principe delle tenebre”: l’unico e solo Ozzy Osbourne, che in una forma smagliante interpreta Il Guardiano del Metal.

Brütal Legend

Brütal Legend è disponibile in offerta lancio a 8,99 euro sul Mac App Store.

 

 

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui