Buffalo Technology annuncia i NAS consumer LinkStation 400

Buffalo Technology annuncia la nuova famiglia dei NAS consumer LinkStation 400. Per archiviare documenti e contenuti multimediali - musica, video, foto, giochi e condividerli. Periferiche pronte per Time Machine.

Buffalo Technology nei giorni scorsi ha presentato la nuova famiglia di NAS consumer LinkStation 400.

La periferica è equipaggiata col processore Dual Core Marvell ARMADA 370, 1.2GHz ARMv7, che migliora le prestazioni, consentendo di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 100 MB/s, e 512MB di memoria DDR3 ed è offerta in tre modelli: LinkStation 410, una soluzione a singolo drive da 1TB, 2TB, 3TB o 4TB, LinkStation 420, a due dischi, con capacità da 2TB, 4TB, 6TB o 8TB e LinkStation 421, una versione a due bay fornita priva di HD. Quest’ultima è una novità assoluta per l’Azienda giapponese, che sino a oggi ha sempre fornito i propri NAS “fully populated”.

Rinnovata anche sotto il profilo estetico, la nuova serie LinkStation 400 consente di archiviare documenti e contenuti multimediali – musica, video, foto, giochi – e condividerli con estrema semplicità con dispositivi collegati in rete, come ad esempio console di gioco, PC e notebook, smartphone e tablet.

Sul fronte della multimedialità le nuove LinkStation serie 400 offrono piena compatibilità con tutti i dispositivi compatibili con lo standard DLNA, consentendo di effettuare lo streaming di audio e video ad alta qualità verso PS3, Xbox 360, Smart TV e audio player, che grazie alle app twonky beam può essere gestito da iPhone, iPad, smartphone e tablet Android.

La nuova serie LinkStation 400 consente di accedere ai propri file anche on-the-go, in ogni momento e ovunque ci si trovi, tramite smartphone, tablet o notebook, sia via browser, sia utilizzando la app WebAccess di Buffalo. Tutti i modelli LinkStation serie 400, inoltre, vengono forniti con un account cloud personale gratuito per ogni utente.

Le nuove Linkstation 410 e 420 mettono a disposizione una porta USB 2.0 (LinkStation 421  ha anche una USB 3.0) client BitTorrent integrato e sono pronte per Time Machine.

I prezzi vanno da 280 a 800 euro.

LinkStation 400