Bug Heroes 2 arriverà su iPhone e iPad il 20 febbraio, ecco il primo video

Il nuovo Bug Heroes 2 riporterà l’azione sparatutto, le meccaniche difendi la torre e gioco di ruolo su iOS il 20 febbraio. Ecco lo spettacolare primo video del gioco rilasciato dallo sviluppatore

bug heroes 2 icon temporanea 1

Il nuovo Bug Heroes 2 arriverà su iPhone e iPad il 20 febbraio: l’annuncio arriva direttamente dallo sviluppatore Foursaken Media che per l’occasione ha rilasciato il primo spettacolare video del gioco in funzione, riportato in calce in questo articolo. L’atteso sequel riproporrà migliorate e approfondite le caratteristiche dell’apprezzato Bug Heroes che, lo ricordiamo, offre una fusione riuscita tra sparatutto con vista dall’alto arricchito con alcune delle meccaniche dei giochi difendi la torre e anche quelle dei giochi di ruolo.

Nel nuovo Bug Heroes 2 l’azione di svolge ancora in scenari familiari, come la cucina, il giardino e le altre stanze e luoghi della casa: non appena gli umani escono di casa il campo è preso d’assalto da una colorata combriccola di insetti che si danno battaglia per conquistare e delimitare il proprio territorio. Tra le novità già mostrate nel video, il nuovo gioco in arrivo per iOS permetterà di controllare due personaggi ed offrirà una visuale più spostata alle spalle dei protagonisti, invece della visione prevalentemente dall’alto del primo titolo.

Il giocatore dovrà così controllare non solo l’azione e le sparatorie, in puro stile arcade-sparatutto, ma per vincere occorre curare anche la pianificazione tattica degli scontri, per sfruttare al meglio le caratteristiche e le armi dei due protagonisti. Nella sessione multiplayer sarà possibile giocare contro i nostri amici oppure scegliere di cooperare per affrontare i vari livelli: il tutto sarà arricchito dalla presenza di 25 eroi-insetti tra cui scegliere, inclusi lo scarafaggio pirata, l’afide Sensei, la termite costruttrice, la cicala commando, il topo Ranger e molti altri fantasiosi personaggi.

Ricordiamo che il primo Bug Heroes è gratis per iPhone e iPad, mentre tutti gli altri giochi di Fousaken Media sono disponibili da questo link su App Store.

[youtube id=”U3YRTEwYGqM” width=”620″ height=”360″]

bug heroes 2 6