Home iPhonia iPhone Bug iOS 7.1, i bug restano, ma situazione migliore a quella di...

Bug iOS 7.1, i bug restano, ma situazione migliore a quella di iOS 7

L’avvento di iOS 7 ha portato davvero tante novità al mondo Apple, ma anche tanti bug, crash e arresti anomali dei dispositivo. E’ per questo, probabilmente, che in molti attendevano con ansia l’arrivo della versione 7.1, che aveva proprio il compito di rimediare agli errori di gioventù di iOS 7.0. L’ultimo aggiornamento, in parte c’è riuscito, sebbene siano ancora presenti bug, crash e freeze al sistema. Fortunatamente, le segnalazioni degli utenti che incappano in errori al sistema sono in numero molto più ridotto che in precedenza.

I principali problemi, riportati da molti utenti sia sul forum ufficiale Apple, che su quello di AppleInsider, riguardano il touchscreen e le applicazioni, che in alcuni casi, sembrano non rispondere più. Alcuni utenti riportano blocchi continui del sistema in concomitanza dell’arrivo di notifiche sulla parte alta dello schermo. Mentre alcuni utenti hanno affermato di aver avuto soltanto rallentamenti, altri sono stati costretti a riavviare il proprio iPhone al fine di ripristinare la normale velocità del sistema operativo. In aggiunta, ci sono segnalazioni di utenti che vedono bloccata la tastiera virtuale a schermo su iOS 7.1, senza possibilità di cliccare sui tasti. C’è anche un gruppo di utenti, purtroppo in crescita, che ha dichiarato sul sito ufficiale Apple di avere problemi con il Touch ID e il riconoscimento delle impronte digitali. Questo gruppo di utenti sostiene che dopo l’aggiornamento a iOS 7.1, non accade nulla quando il dito viene posizionato sul sensore del tasto home. Alcuni possessori di iPhone hanno risolto effettuando una nuova configurazione della scansione delle impronte digitali nelle impostazioni di sistema.

Non manca neppure un folto gruppo di utenti Wind che non sono più in grado di usare il tethering, in particolare con iPhone 4.

Insomma, i bug restano, ma è indubbio che l’aggiornamento l’iOS 7.1 è servito a ridurre significativamente i crash al sistema operativo. Nuove statistiche pubblicate questa settimana da Crittercism hanno dimostrato che mentre iOS 7 ha avuto un tasso blocchi alle applicazioni al di sopra del 2 per cento, la media con iOS 7.1 è scesa al 1,6 per cento. Un buon risultato, ma sarà necessario per Apple intervenire ancora per abbassare ancora la media.

bug ios 7.1

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB, minimo storico a 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB va al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,941FollowerSegui