Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug iOS 7.1 grave, iPhone e iPad si ripristinano senza password iCloud

Bug iOS 7.1 grave, iPhone e iPad si ripristinano senza password iCloud

Un pericoloso bug presente in iOS 7.1 permette di disabilitare Trova il mio iPhone ed eliminare l’account iCloud senza conoscerne la password, con la conseguente possibilità di ripristinare il dispositivo come nuovo.

Come potete vedere dal video di esempio, basterà recarsi su iCloud e premere contemporaneamente l’interruttore per disattivare Trova il mio iPhone ed il pulsante Elimina account: in questo modo compariranno entrambe le finestre relative alle due funzioni, bloccando il dispositivo. L’unica operazione a quel punto possibile è quella di spegnere il dispositivo e riaccenderlo.

A quel punto però, a seguito del riavvio sarà stranamente possibile disattivare tranquillamente Trova il mio iPhone ed eliminare l’account iCloud, consentendo a chiunque di ripristinare l’iPhone come nuovo. Proprio due giorni fa abbiamo parlato della volontà degli utenti di smartphone di poter “uccidere” in remoto i propri dispositivi in seguito ad un furto, e la nuova protezione integrata da Apple in iOS 7 ci permette proprio tutto questo, se non fosse per il bug appena segnalatovi.

Se questo bug può essere innocuo per tutti gli utenti di iPhone 5S in quanto è necessario utilizzare l’impronta digitale per accedere al dispositivo in seguito ad un riavvio, può essere pericoloso per tutti gli utenti di dispositivi precedenti che non hanno attivato il Blocco con codice.

Nel caso in cui volete evitare di utilizzare il codice per sbloccare il dispositivo (magari proprio perché utilizzato da più utenti, come nel caso di iPad “in famiglia”), in attesa di un futuro aggiornamento software che corregga questo errore di sistema, come protezione temporanea vi consigliamo quindi di recarvi in Impostazioni > Generali > Restrizioni ed abilitarle (è necessario creare un codice a quattro cifre per impedirne l’accesso ad estranei). A questo punto, recatevi infondo su Account ed abilitate la funzione Non consentire modifiche: in questo modo, il pannello iCloud sarà completamente inaccessibile.

Bug iOS 7.1 Bug iOS 7.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità