fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareBuganoids: uno shooter vecchio stile su iPhone e iPad

Buganoids: uno shooter vecchio stile su iPhone e iPad

Backflip Studios, team di sviluppo già autore di Ragdoll Blaster, ha lanciato su App Store un nuovo gioco per iPhone, iPod Touch e iPad del tutto gratuito. Intitolato Buganoids, si tratta di un arcade shooter in cui il giocatore deve spostare un piccolo astronauta lungo la circonferenza di piccoli pianeti, dal cui nucleo appariranno mostri e alieni; lo scopo del giocatore sarà eliminarli prima che questi possano raggiungere la superficie, spostandosi da un punto all’altro del pianeta e sparando verso il basso. Gli sviluppatori lo hanno descritto come un mix di Tempest, Centipede e Gyruss, tre giochi cult caratterizzati da idee bizzarre e innovative.

Graficamente Buganoids è parecchio efficace: gli sprite in pixel art e lo stile retrò degli scenari si adattano perfettamente alle meccaniche e sono assai piacevoli da vedere. Tuttavia, lo stesso non si può dire per i controlli, dal momento che i piccoli tasti adibiti ai movimenti, allo sparo o al lancio di bombe sono troppo piccoli e scomodi, diventando spesso la causa di alcune immeritate sconfitte. Buganoids, come i precedenti giochi degli sviluppatori, viene distribuito gratuitamente su App Store, sia in versione iPhone che in versione iPad.

170910-buganoids-1.jpg170910-buganoids-2.jpg170910-buganoids-3.jpg170910-buganoids-4.jpg

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial