Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Buon compleanno, Legend of Zelda

Buon compleanno, Legend of Zelda

Trent’anni di The Legend of Zelda. Uno dei videogiochi più importanti per la storia dell’intrattenimento videoludico ha appena passato il terzo decennio di vita – con nuove istallazioni in arrivo – e c’è da festeggiare per la gioia che il grande franchising di Nintendo ha portato in tutto il mondo a migliori di giocatori.

Una gioia che può essere arricchita da un curioso “dietro le quinte”, un inedito “the making of” del videogioco. Come riporta infatti il sito britannico della Nintendo, c’è molto da guardare anche dal punto di vista della creazione degli elementi grafici e testuali del gioco. A partire dal fatto che il primo titolo è stato realizzato originakmente per il NES, il Nintendo Entertainment System, console 8 bit dell’azienda giapponese e primo grande successo internazionale (in patria si chiamava Famicon, ne abbiamo parlato qui), con grafica essenziale per non dire veramente spartanza, ma ricca di grazia e suggestioni.

A disegnare i livelli e le stanze del gioco sono stati Takashi Tezuka e lo stesso Shigeru Miyamoto (il papà anche di Super Mario). C’è modo anche di intravvedere il processo creativo per la realizzazione di questo tipo di giochi: fogli di carta a quadretti, matite colorate, sistemi di organizzazione totalmente cartacei. Tutta un’altra informatica rispetto al giorno d’oggi in cui qualsiasi cosa, anche analogica, nasce sostanzialmente nel mondo digitale. Un tempo era il contrario e si vede!

legend of zelda

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità