fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Buon compleanno Mac: da Apple un video girato con iPhone in tutto...

Buon compleanno Mac: da Apple un video girato con iPhone in tutto il mondo

I festeggiamenti per il 30esimo compleanno del Mac non sono finiti: Apple ha realizzato e pubblicato un nuovo video interamente girato con iPhone e montato esclusivamente con Mac. Ricordiamo che Apple ha già dedicato diverse iniziative la scorsa settimana per festeggiare il 30 esimio compleanno del Mac. Questo nuovo video è stato registrato proprio il giorno del compleanno del Mac il 24 gennaio 2014, a 30 anni esatti dalla prima storica presentazione da parte di Steve Jobs. Per le varie registrazioni video i dipendenti di Apple sono stati impegnati in 5 continenti e ben 10 paesi per un arco di tempo di lavoro totale di 36 ore. Tutto il materiale registrato è stato montato e prodotto usando Mac.

Nel filmato che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare l’impiego di Mac, iPhone e iPad per i più disparati compiti in ogni parte del mondo: dal controllo di robot e arti artificiali, passando per la direzione di una orchestra, ai controlli di scavi archeologici, forse proprio a Pompei in Italia, fino ad arrivare alla scuola e all’educazione e molto altro ancora.

Questo nuovo video, per montaggio e linguaggio visivo risulta perfettamente in linea con gli spot che Apple sta realizzando da oltre un anno a questa parte: tutti mostrano l’impiego dei computer e dei dispositivi Apple sul campo, con scene che sottolineano non solo le funzionalità tecniche offerte ma anche l’utilità, i sentimenti e le emozioni sottostanti.

Infine occorre sottolineare che questo nuovo spot, seppur in linea con la filosofia e l’approccio di advertising di Cupertino, porta una novità sostanziale per quanto riguarda la diffusione e la pubblicazione. Nonostante in molti attendessero un nuovo epico spot trasmesso durante il Super Bowl in USA che si è svolto questo fine settimana, per seguire il successo del leggendario spot del gennaio 1984 di Ridley Scott, questa volta Apple ha scelto canali completamente diversi.

Niente più investimenti milionari per pochi secondi di spazio televisivo: il nuovo video è stato pubblicato sul canale YouTube di Apple e anche sulla home page del sito Apple USA: il web, YouTube e il passaparola social faranno tutto il resto.

[youtube id=”zJahlKPCL9g” width=”620″ height=”360″]

compleanno mac 30 anni mac video 800 1

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui