fbpx
Home Macity Hardware Apple Com’è cambiato l'interno degli iPhone nel corso degli anni

Com’è cambiato l’interno degli iPhone nel corso degli anni

Bloomberg, in collaborazione con iFixit e IHS, ha creato un sito che mostra in alta risoluzione l’interno di varie generazioni di iPhone, evidenziando i grandi cambiamenti avvenuti nel corso del tempo da gennaio del 2007, anno nel quale fu per la prima volta presentato al pubblico l’iPhone.

Il primo iPhone con la sua batteria agli ioni di litio da 1,400 mAh circondata da nastro adesivo giallo sembra un prodotto quasi “artigianale” rispetto ai sottilissimi dispositivi odierni che integrano SoC e minuscoli chip specializzati.

interno degli iPhone Sulla sinistra l'interno del primo iPhone, sulla destra l'interno del nuovo iPhone 8
Sulla sinistra l’interno del primo iPhone, sulla destra l’interno del nuovo iPhone 8

Con il passare del tempo Apple ha perfezionato la disposizione dei componenti e ottimizzato ogni minuscolo spazio a disposizione. Il punto di svolta è arrivato con iPhone 4, il primo a sfruttare una batteria rettangolare separando il resto dei componenti sulla scheda logica. Il primo iPhone era dotato di una fotocamera da 2 megapixel, tecnologie wireless EDGE e Wi-Fi, schermo da 3,5 pollici, touch control, accelerometro, sensore di prossimità, un sensore per la luce ambientale.

Presentando il telefono, Steve Jobs disse: “È un prodotto rivoluzionario e magico che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare”. E ancora: “Siamo tutti nati con il miglior puntatore – le nostre dita – e iPhone le utilizza per creare l’interfaccia utente più rivoluzionaria dai tempi del mouse”.

Il sito non mostra niente di nuovo ma gli appassionati hanno la possibilità di sbirciare l’interno dei vari dispositivi con fotografie in alta risoluzione visualizzabili partendo da questo indirizzo.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui