Mappe di Apple, attivate le indicazioni per i mezzi pubblici a Taiwan

Apple ha aggiornato Mappe aggiungendo funzionalità che consentono di ottenere indicazioni dei mezzi pubblici per bus, metro, treni di Taiwan

Apple ha aggiornato Mappe aggiungendo funzionalità che consentono di ottenere indicazioni sui mezzi pubblici di Taiwan. Gli utenti dell’app Mappe su iPhone, iPad e macOS ora possono ottenere itinerari e orari relativi al trasporto pubblico, incluse indicazioni dettagliate per muoversi a piedi, in metropolitana, in treno, in autobus e così via.

Le indicazioni su come muoversi, spiega Macrumors, sono disponibili per tutto lo Stato e le indicazioni per i mezzi pubblici disponibili per Taipei, Kaohsiung e altre città. Sono disponibli indicazioni per la linea ferroviaria Taiwan Railway, per la ferrovia ad alta velocità Taiwan High Speed Rail, per trasporti cittadini quali la metropolitana Mass Rapid Transit (MRT) di Kaohsiung e la Metro di Taipei.

apple mappe taiwan

Apple ha integrato in Mappe le funzionalità e le indicazioni sui mezzi pubblici sin da iOS 9 con itinerari e orari per diverse città nel mondo. È possibile visualizzare mappe e orari dettagliati dei trasporti, con itinerari a piedi per raggiungere le stazioni più vicine, inclusi gli ingressi e le uscite della metro riportati con precisione sulla mappa per decine di città USA e non solo.

Questa funzione di Apple Mappe è disponibile anche per altre importanti città nel mondo, tra cui Adelaide, Brisbane, Perth, Melbourne e Sydney (Australia), Berlino, Cina, Giappone, Montréal, Toronto, varie zone del Canada, inclusa la città di Edmonton, aree dell’Alberta, Québec City e Ottawa, Vancouver e Victoria , Paesi Bassi, Parigi (Francia), Madrid (Spagna) Praga (Repubblica Ceca), Rio de Janeiro e San Paolo (Brasile), Singapore. Altre località nelle quali il servizio sarà disponibile a breve, sono: Las Vegas (Nevada), Phoenix (Arizona), Taiwan e vari distretti tedeschi: Hamburg, Bremen, Niedersachsen e Schleswig-Holstein.

Roma sarebbe anche tra le nuove città di espansione di Mappe per quanto riguarda i mezzi pubblici, ma la previsione di un inserimento di bus, treni e metropolitane per la capitale aleggia nell’aria da molto tempo senza mai essersi materializzato, almeno fino ad ora.