fbpx
Home iPhonia iPhone Apple Pencil per iPhone forse in arrivo nel 2019

Apple Pencil per iPhone forse in arrivo nel 2019

La voce di una Apple Pencil per iPhone torna a far capolino. La lancia il Korea Herald, ripreso da The Investor, che attingerebbero per l’indiscrezione alle classiche fonti informate sui fatti.

Secondo quanto si è appreso, l’iPhone di cui stiamo parlando sarebbe già allo studio degli ingegneri Apple non sarebbe un modello attualmente in commercio ma potrebbe essere completamente differente e pensato proprio con in mente un input che passa anche da una penna per la quale sarebbero già stati interpellati anche alcuni potenziali partner.

Per migliorare la qualità del sistema, Apple avrebbe intenzione di usare una tecnologia nuova basata su un supercondensatore e non un sistema di risonanza magnetica come lo stilo del Galaxy Note. Grazie al supercondensatore la penna di Apple restituire una sensazione più vicina a quella di una penna reale rispetto a quanto visto oggi in commercio. Anche il processore dovrebbe essere modificato in maniera tale da supportare adeguatamente la penna.

Apple Pencil per iPhone

Il fatto che Apple possa introdurre una  Apple Pencil per iPhone o meglio un iPhone compatibile con una nuova Apple Pencil, non è certamente nuova, questo nonostante quello che Steve Jobs disse (ormai molti anni fa) sul fatto che non c’è alcuna necessità di una stilo per uno smartphone. In circolazione ci sono molti brevetti alcuni anche abbastanza espliciti, per un simile dispositivo. Lo stesso Cook aveva fatto cenno, anche se forse si trattava di un lapsus, della possibilità che una Apple Pencil producesse un vantaggio lavorando con iPhone.

La voce del Korea Herald, che indica il 2019 come data di lancio della Apple Pencil per iPhone, è però oggi supportata anche da un’altra indiscrezione, quella del lancio di un iPhone da 6 pollici concorrente diretto di Galaxy Note potenzialmente molto interessante. Potrebbe essere questo l’iPhone con Apple Pencil che starebbero studiando i tecnici della Mela?

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui