Home Hi-Tech Android World Samsung punta ai 20 megapixel per tablet e smartphone del 2014

Samsung punta ai 20 megapixel per tablet e smartphone del 2014

Secondo quanto riportato dalla testata sud coreana ET News, Samsung è al lavoro su un nuovo modulo fotografico per smartphone da 20 Megapixel, potenzialmente pronto al lancio sul mercato verso la metà del prossimo anno, ragionevolmente in tempo per debuttare con la quarta versione del Galaxy Note, per diventare poi il modulo standard di tutti i principali smartphone a partire dal successivo 2015.

Negli ultimi anni la maggior parte dei produttori hanno puntato molto sulle performance delle fotocamere incluse nei loro smartphone; basti pensare alla tecnologia PureView di Nokia o alle novità incluse nell’ultimo iPhone 5s, o allo stesso Samsung Galaxy S4, tre dispositivi che ad oggi occupano le prime posizioni in termini di performance fotografiche.

La roadmap fotografica di Samsung sembra però essere orientata all’aumento della risoluzione, proseguendo quella corsa ai megapixel che per anni si è combattuta nel mercato delle fotocamere digitali, in particolare le compatte, che strillavano le loro milionate di pixel dagli scaffali dei negozi. Mentre altri produttori sembrano puntare su funzionalità differenti, come lo stabilizzatore ottico (LG), il sensore più grande (Nokia) e pixel più estesi (Apple, HTC), Samsung decide di proseguire sulla strada dei megapixel; decisione spinta anche dalle difficoltà nel riuscire ad assicurarsi altre novità tecnologiche in termini di approvvigionamento, visti i volumi di smartphone mossi dall’azienda.

Al momento non è dato sapere se il nuovo modulo includerà anche funzionalità aggiuntive rispetto al solo incremento della risoluzione; sembra in ogni caso che la strategia dell’azienda sia evidente e chiara: al momento Samsung sta lavorando al suo nuovo modulo da 16 Megapixel, cui seguirà il successivo da 20 Megapixel.

samsung modulo fotocamera smartphjone

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,975FollowerSegui