fbpx
HomeiPhoniaApple WatchCanalys: spediti quasi 7 milioni di Apple Watch in sei mesi

Canalys: spediti quasi 7 milioni di Apple Watch in sei mesi

Negli ultimi due trimestri, Apple ha spedito quasi 7 milioni di Apple Watch. E’ questo il risultato di una ricerca condotta da Canalys a conferma del fatto che la società continua a dominare il mercato degli smartwatch nonostante ci si trovi dentro soltanto dal mese di aprile. Tale cifra, nel caso venisse in futuro confermata dalla società della Mela, è infatti superiore a quella di tutte le spedizioni combinate degli altri orologi smart concorrenti distribuiti nello stesso arco di tempo.

Continuando ad evidenziare numeri, dalla ricerca si evince che Apple, nel solo terzo trimestre, è stato la sola a spedire più di 300.000 unità di Apple Watch; segue poi Pebble con il nuovo Pebble Steel le cui spedizioni si aggirano intorno alle 200.000 unità. Le spedizioni del Samsung Gear invece sono diminuite ma per il solo fatto che la nuova versione S2 sarà rilasciata entro la fine dell’anno.

Tutti gli occhi sono comunque puntati su Apple Watch per quest’ultimo trimestre che, grazie alle festività natalizie, al recente lancio delle nuove versioni Sport color oro e oro-rosa ed alla speciale collezione in collaborazione con Hermés, dovrebbe essere molto redditizio in tal senso.

L’analisi si conclude con uno sguardo anche al mercato delle smartband, praticamente dominato da Fitbit e Xiaomi: quest’ultima ha superato i 10 milioni di unità vendute nel corso del solo ultimo trimestre, complici i prezzi aggressivi e le frequenti promozioni che, soprattutto in Cina, hanno spinto l’acceleratore sulle vendite del Mi Band.

7 milioni di Apple Watch

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial