Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Canon e Nikon pronte a presentare due diverse fotocamere mirrorless ciascuna

Canon e Nikon pronte a presentare due diverse fotocamere mirrorless ciascuna

Nikon e Canon non avrebbero solo una ma ben due fotocamere pronte a conquistare il mercato mirrorless full frame, questo secondo due recenti rapporti da Nikon Rumors e Canon Rumors.

Nikon avrebbe preparato due diverse fotocamere mirrorless che offriranno diverse risoluzioni del sensore: una avrà una capacità da 24 a 25 megapixel, mentre la seconda da 45 a 48 megapixel.

Entrambe le fotocamere avranno dimensioni simili a quelle della fotocamere mirrorless full-frame Sony a7. Rispetto alle a7 le fotocamere mirrorless Nikon presenteranno “una migliore ergonomia e una presa migliore”, secondo Nikon Rumors.

Altre caratteristiche dichiarate includono la stabilizzazione a 5 assi nel corpo macchina, scatti continui a 9 fps, registrazione video 4K, compatibilità con schede di memoria XQD / CF Express e mirino elettronico da 3,6 milioni di punti.

L’annuncio ufficiale per queste due fotocamere potrebbe arrivare già alla fine di questo mese, e le fotocamere 25MP e 45MP dovrebbero avere rispettivamente un prezzo di 3.000 e 4.000 dollari in bundle con un obiettivo kit.

Simile la strategia di Canon, che prevede anch’essa due fotocamere mirrorless full frame entro la metà del 2019. La prima fotocamera ad essere annunciata sarà una fotocamera mirrorless da 30,4 megapixel, con sensore molto simile alla Canon 5D Mark IV.

Il secondo corpo mirrorless full frame di Canon sarà lanciato in seguito e avrà un numero di pixel inferiore – probabilmente 24 megapixel.

Canon Rumors scrive che nessuna delle due fotocamere competerà direttamente con le alte prestazioni ISO della a7S II di Sony e che Canon attualmente non ha intenzione di entrare in quella nicchia.

Entrambe le fotocamere riprenderanno video 4K, ma la fotocamera “ammiraglia” sarà la più formidabile sul fronte video.

Attualmente non è chiaro quale innesto per obiettivo Canon includerà nella sua linea di fotocamere mirrorless, ma l’azienda dovrebbe aver già trovato una soluzione al problema di rendere le sue fotocamere mirrorless compatibili con gli obiettivi EF.

A differenza di Nikon, che dovrebbe annunciare le sue fotocamere mirrorless entro i prossimi due mesi, non è chiaro quando Canon stia pianificando di svelare i suoi modelli, ma entrambe i dispositivi dovrebbero essere disponibili entro la metà del 2019.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità