Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

E’ possibile velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad? Ni. Non esiste una vera e propria guida per rendere l’avvio di questa funzione più rapido, ma esiste comunque un modo per far sì che il sistema risponda più rapidamente alla nostra richiesta di passaggio da una applicazione ad una altra.

L’accesso a questa opzione può infatti risultare “lento” anche sui più moderni iPhone e iPad: ciò è probabilmente dovuto alla funzione presente nella scheda Accessibilità di iOS che associa uno o più comandi alla tripla pressione del tasto Home.

Se questa opzione è attiva il sistema operativo infatti attende qualche millisecondo in più a seguito di un doppio click per verificare se ce ne sarà un terzo per attivare l’opzione citata. Per velocizzare il Multitasking di iPhone e iPad è perciò sufficiente disattivare questa capacità (nel caso non fosse necessaria) rendendone così l’accesso leggermente più veloce.

Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

Per disattivarla è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Scorciatoie e disattivare tutte le spunte attive. A questo punto l’opzione Scorciatoie di Accessibilità dovrebbe essere disattivata e l’accesso alle altre applicazioni in Multitasking dovrebbe risultare più veloce.

E’ interessante notare che chi possiede un iPhone X non si troverà di fronte a questo particolare problema in quanto l’accesso al Multitasking avviene attraverso una nuova gesture (si trascina il dito dal bordo inferiore e lo si blocca per un istante circa al centro della schermata). L’opzione di accessibilità è comunque associata al triplo click del tasto Laterale, il cui doppio click permette di attivare Apple Pay: chi vuole quindi rendere leggermente più veloce l’accesso a quest’ultima dovrà necessariamente seguire la procedura appena descritta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità