Home Tutorial e FAQ Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

E’ possibile velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad? Ni. Non esiste una vera e propria guida per rendere l’avvio di questa funzione più rapido, ma esiste comunque un modo per far sì che il sistema risponda più rapidamente alla nostra richiesta di passaggio da una applicazione ad una altra.

L’accesso a questa opzione può infatti risultare “lento” anche sui più moderni iPhone e iPad: ciò è probabilmente dovuto alla funzione presente nella scheda Accessibilità di iOS che associa uno o più comandi alla tripla pressione del tasto Home.

Se questa opzione è attiva il sistema operativo infatti attende qualche millisecondo in più a seguito di un doppio click per verificare se ce ne sarà un terzo per attivare l’opzione citata. Per velocizzare il Multitasking di iPhone e iPad è perciò sufficiente disattivare questa capacità (nel caso non fosse necessaria) rendendone così l’accesso leggermente più veloce.

Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

Per disattivarla è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Scorciatoie e disattivare tutte le spunte attive. A questo punto l’opzione Scorciatoie di Accessibilità dovrebbe essere disattivata e l’accesso alle altre applicazioni in Multitasking dovrebbe risultare più veloce.

E’ interessante notare che chi possiede un iPhone X non si troverà di fronte a questo particolare problema in quanto l’accesso al Multitasking avviene attraverso una nuova gesture (si trascina il dito dal bordo inferiore e lo si blocca per un istante circa al centro della schermata). L’opzione di accessibilità è comunque associata al triplo click del tasto Laterale, il cui doppio click permette di attivare Apple Pay: chi vuole quindi rendere leggermente più veloce l’accesso a quest’ultima dovrà necessariamente seguire la procedura appena descritta.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,970FollowerSegui