Infographics Prime, la raccolta di modelli per creare infografiche su Mac

Le immagini infografiche dovrebbero essere semplici, belle da vedere e rendere immediatamente comprensibili dati di vario tipo: un aiuto per chi deve creare infografiche arriva da Infographics Prime una raccolta di template già pronti da usare per Mac

Infographics Prime

Graphic Node, programmatori lituani già noti per essere gli sviluppatori di alcune applicazioni di produttività per Mac, hanno presentato un nuovo prodotto denominato Infographics Prime. Come il nome lascia intuire, si tratta di una sorta di motore di riferimento utilizzabile con applicazioni di produttività e editing delle immagini.

Infographics Prime offre 1.000 template per la creazione di infografiche (le illustrazioni che consentono di vedere in modo semplice un insieme di dati), utilizzabili con Keynote, Pages, PowerPoint, Word, Photoshop, Illustrator e Google Slides.

Esempi Infografica

I contenuti sono divisi in sei categorie: mappe di nazioni, elementi, timeline, diagrammi, testi & tabelle, grafici.

«Abbiamo notato un significativo aumento con richieste di temi e template dedicati all’infografica in alcuni dei nostri recenti prodotti» spiega Arunas Puodziukas, general manager di Graphic Node. «Il nostro design team ha dedicato una infinità di ore nello sviluppare nuovi temi e adattarli per l’uso con un gran numero di software».

«Abbiamo sviluppato 400 design originali inserendoli in una unica applicazione, catalogati per software e categorie. Naturalmente non ci fermiamo qui e continueremo ad aggiungere contenuti all’app nel corso del tempo. Siamo sicuri che diventerà uno strumento indispensabile per la creazione di infografiche».

Infographics Prime 1.0.1 richiede OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 12.5MB ed è venduto 21,99 euro sul Mac App Store.