Home MacProf Foto Digitale Canon EOS 6D Mark II: ecco la full frame che tutti aspettavano

Canon EOS 6D Mark II: ecco la full frame che tutti aspettavano

Quasi cinque anni dopo il rilascio dell’EOS 6D, Canon ha finalmente presentato la nuova 6D Mark II, l’evoluzione del modello precedente: immutato il design, nuova invece la sostanza racchiusa nello chassis. Mentre il design non è cambiato in modo significativo, la tecnologia è quasi completamente nuova.

La novità principale della 6D Mark II è il nuovo sensore full-frame da 26,2MP, dotato di una tecnologia Dual Pixel AF e accoppiato con il processore di immagine DIGIC 7 Canon. La fotocamera ha un’ISO massima di 40.000 e utilizza lo stesso sensore di misurazione RGB + IR da 7560 pixel della all’EOS 80D. Durante la ripresa attraverso il mirino, la 6D Mark II offre un sistema AF a 45 punti e la fotocamera può scattare a raffica fino a 6,5 ​​fps utilizzando l’AF continuo.

La principale differenza fisica tra la 6D Mark II e il suo modello predecessore è l’aggiunta di un display a cristalli liquidi touchscreen completamente articolato da 3 pollici. Canon non ha però inserito nessun joystick per impostare il punto di messa a fuoco, una caratteristica che diventa sempre più comune e richiesta dagli appassionati. Inoltre la macchina fotografica è resistente a polvere e l’umidità.

Deludono invece le caratteristiche video: 6D II non va oltre le riprese 1080p/60p; lato audio la Mark II dispone di un jack per un microfono esterno, ma non di un jack per l’ascolto in cuffia e questo conferma la vocazione prettamente fotografica.

La 6D Mark II offre la completa suite di funzioni wireless di Canon, tra cui NFC e Bluetooth e, come con il suo modello predecessore, il GPS è incorporato. Infine la 6D Mark II utilizza la stessa batteria NP-E6N di altre DSLR di Canon, con una impugnatura per batteria aggiuntiva opzionale da 300 euro.

L’EOS 6D Mark II sarà disponibile tra la fine di luglio ed inizio di agosto; si può già prenotare sul sito ufficiale di Canon al prezzo di 2619,99 con obiettivo EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM oppure a 2189,99 solo corpo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui