Osram Smart+: in arrivo nuove lampade smart della linea Ledvance compatibili con HomeKit

A settembre in arrivo nuovi prodotti HomeKit di Osram/Ledvance. Una lampada LED CLASSIC A 60 e attacco E27 e una striscia LED flessibile, prodotti compatibili con HomeKit di Apple.

Con il marchio Ledvance, Osram comincerà da settembre a proporre nuovi prodotti per l’illuminazione compatibili con HomeKit. Tra i prodotti in arrivare una lampada LED CLASSIC A 60 e attacco E27 in grado di visualizzare 16 milioni di colori, con temperatura di colore regolabile (2700…6500 K), e una striscia LED flessibile autoadesiva estensibile fino a 600cm e in grado anche questa di mostrare 16 milioni di colori.

Peculiarità di tutti e due i prodotti è che integrano la circuiteria Bluetooth per dialogare direttamente con l’app Casa attraverso HomeKit; rispetto ad altri sistemi, non è richiesto un hub di controllo per comunicare con loro, semplificando il lavoro di chi vuole gestire questi accessori senza aggiungere ulteriori elementi.

Questi accessori possono essere gestite direttamente da iPhone o iPad; per il controllo remoto serve invece l’Apple Tv come gateway.

Ricordiamo che Osram commercializza da tempo un sistema LIGHTIFY con Hub centralizzato basato su protocolla radio Zigbee per l’illuminazione che ha al suo interno una vasta gamma di lampade, led e sensori.

I prezzi dei dispositivi in arrivo nella gamma LEDVANCE Smart+ non sono stati ancora comunicati.