Canon PowerShot SX70 HS: la bridge con zoom ottico 65x, Video 4K e CMOS 20.3 MP 

Foto ad alta risoluzione e video 4K Ultra HD con la nuova fotocamera Canon che ha la sembianze di una piccola reflex e la potenza di un super obiettivo 21-1365 mm, processore Digic 8 e sensore da 20.3 Mpixel.

Canon PowerShot SX70 HS: arriva la bridge reflex con super zoom ottico 65x  

Dopo la innovativa mirrorless full frame EOS R con il relativo sistema di obiettivi, Canon si presenta con una evoluzione delle sue potenti camera bridge che sarà mostrata al grande pubblico durante Photokina: la PowerShot SX70 HS ha uno zoom ottico 65x, equivalente alla lunghezza focale 21-1365 mm, display LCD orientabile da 7,5 cm, un sensore da 20.3 megapixel e riprese video 4K UHD.

L’obiettivo parte da un grandangolare da 21 mm e grazie allo zoom raggiunge una lunghezza focale di 2730 mm tramite la funzionalità digitale ZoomPlus per catturare, in ogni momento, anche i soggetti più lontanissimi.

La modalità macro 0 cm mette a fuoco anche i soggetti più vicini, per realizzare perfetti scatti di dettagli still life e foto naturalistiche. Infine la funzione Zoom Frame Assist Lock aiuta a tenere il soggetto nell’inquadratura quando si porta lo zoom alla sua massima estensione, ideale per la fotografia naturalistica e sportiva.

Canon PowerShot SX70 HS: arriva la bridge reflex con super zoom ottico 65x  

L’ergonomia in stile reflex, e il mirino elettronico OLED ad alta risoluzione garantiscono la massima maneggevolezza e un perfetto controllo durante la composizione dello scatto e grazie al processore DIGIC 8, si possono avere video 4K UHD e una velocità di scatto continuo di 10 fps (fotogrammi al secondo). La messa a fuoco è veloce e versatile, anche in condizioni di scarsa illuminazione, ed è possibile effettuare il tracking di un soggetto in movimento in modalità scatto continuo a 5,7 fps.

Sono disponibili diverse modalità di ripresa fra cui il time-lapse e il frame grab.

Cresce la dimensione del sensore CMOS e con il nuovo 20.3 megapixel si incrementa la risoluzione del 25% rispetto al modello precedente da 16.1 MP: PowerShot SX70 HS può realizzare immagini sia in formato JPEG che RAW non compresso, offrendo la possibilità di una post-produzione professionale con gli appositi software

Per sincronizzare le immagini o i video con un dispositivo smart, PC o Mac, attraverso la connettività Bluetooth o Wi-Fi,si può utilizzare la modalità Auto Image Sync and Transfer, conl’app Canon Camera Connect (per iOS o Android) o Image Transfer Utility 2 per PC e Mac. Infine, la funzione Live View remoto consente di scattare a distanza tramite l’utilizzo di uno smartphone.

Canon PowerShot SX70 HS: arriva la bridge reflex con super zoom ottico 65x  

Nella confezione si troveranno oltre alla bridge anche l’adattatore l’Adattatore compatto CA-DC30E, il caricabatterie CB-2LHE, la batteria ricaricabile al litio NB-13L e il cavo d’interfaccia IFC-600PCU.

Canon PowerShot SX70 HS sarà disponibile a partire da novembre 2018 al prezzo suggerito al pubblico di 574,99 EURO.

Il modello precedente SX60 HS con sensore CMOS da 16 Mpixel e zoom 65x, Digic 6 e riprese Full HD è tutt’ora in commercio a circa 360 Euro.