Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cathode, il Terminale vecchio stile ora anche su iOS

Cathode, il Terminale vecchio stile ora anche su iOS

Cathode è una curiosa applicazione che abbiamo già segnalato parlando della versione per OS X. È un emulatore che farà la gioia dei nostalgici del terminale vecchio stile e del tubo catodico, che ha peculiarità di simulare effetti grafici e sonori iperrealistici: la curvatura dei vecchi monitor a tubo catodico, l’effetto del pennello elettronico che passa lentamente sullo schermo, il click dei tasti meccanici, l’effetto neve delle vecchie TV, la tinta dei vecchi monitor ambra, l’instabilità delle immagini sui vecchi schermi.

La versione per iOS permette si aprire connessioni a server SSH che si trovano sulla stessa rete del dispositivo (sono rilevati tramite il protocollo Bonjour), ed è piuttosto completa: si possono aprire più sessioni, attivare il ricollegamento automatico, sono gestite tastiere esterne, supportati bookmark per i link usati più frequentemente.

Il programma è divertente ovviamente per i nostalgici di questi sistemi; è possibile personalizzare vari parametri e l’aspetto del programma, attivare o no lo sfarfallio dello schermo e altri effetti.

Cathode paradossalmente richiede hardware abbastanza potente, è progettata per iPad e iPhone, richiede iOS 7 o superiore, è ottimizzata per lo schermo dell’iPhone 5, “pesa” 3.8MB ed è in vendita a 5,49 euro sull’App Store.

Cathode

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità