fbpx
Home Hi-Tech Android World Ceatec'10: da Fujitsu lo smartphone dual touch super snodabile

Ceatec’10: da Fujitsu lo smartphone dual touch super snodabile

Al Ceatec di Chiba Fujitsu offre un assaggio di futuro grazie a una serie di prototipi e nuove tecnologie che non mancano di attirare l’interesse di numerosi visitatori. Tra le novità più interessanti un prototipo di un futuristico smartphone dotato di doppio schermo touch: i due display possono essere configurati dall’utente sia per quanto riguarda la posizione che per le informazioni visualizzate.

A prima vista infatti lo smartphone Fujitsu sembra un tradizionale telefono a conchiglia: all’interno però i tasti sono sostituiti da uno schermo touch. Nello schermo in basso lo smarpthone visualizza dati e informazioni personali, mentre sul display in alto viene rappresentata la vita pubblica e social. Il costruttore dichiara che questa distinzione permette di migliorare la gestione delle due sfere di vita dell’utente, quella pubblica e privata. Nel primo video è possibile vedere come dalla navigazione e visualizzazione delle foto è possibile selezionare le immagini da inviare ai nostri contatti: basta semplicemente spingere con il dito verso l’alto le foto desiderate. Queste vengono posizionate nella parte bassa dello schermo superiore in attesa della destinazione. Da qui infine è possibile trascinare le foto sui contatti per inviarle ai rispettivi destinatari.

Oltre ad aprirsi a conchiglia come un clamshell tradizionale il prototipo di Fujitsu permette anche di aprire e ruotare i due schermi touch in senso orizzontale: in questo modo l’utente può scorrere le foto in un display e visualizzare una immagine intera nell’altro. Questa modalità con gli schermi appaiati (mostrata nel secondo filmato) serve anche per navigare sul web con uno schermo completo e più ampio. Gli addetti dello stand Fujitsu non hanno comunicato prezzi né una data di lancio: si tratta di un prototipo e la sua commercializzazione deve ancora essere decisa. Interessante notare che il sistema di gestione dello smartphone con dual display è stato realizzato da Fujitsu per essere indipendente dal sistema operativo: il prototipo funziona con Symbian ma l’interefaccia e le gesture mostrate al Ceatec possono essere trasportati senza problemi anche su Android o su qualsiasi altro sistema operativo per smarpthone.

Fujitsu dual touch smartphoneFujitsu dual touch smartphoneFujitsu dual touch smartphone

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui