Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CeBIT 2010: le novità  Aiptek per il video tascabile e proiettabile

CeBIT 2010: le novità  Aiptek per il video tascabile e proiettabile

Nello stand Aiptek del CeBIT è possibile provare diversi nuovi prodotti che saranno rilasciati più avanti nel corso dell’anno. Famosa per i propri dispositivi digitali tascabili per registrare video e scattare foto, Aiptek mostra nello stand PocketCinema Z20, il primo videoproiettore tascabile che permette di registrare video HD (1280×720 pixel) e scattare foto a 5 megapixel. Una volta catturati filmati e/o foto è possibile proiettarle direttamente su una parete sfruttando uno schermo che arriva fino a 65 pollici.

Nello stand è possibile ammirare uno dei primi prototipi di PocketCinema Z20 che dovrebbe arrivare nei negozi entro il mese di giugno: il personale però vieta qualsiasi fotografia ravvicinata del dispositivo. Tra le novità  presentate qui al CeBIT ricordiamo anche la videocamera AHD H12 Extreme. E’ in grado di registrare video HD a 1920x1080p a 60 frame al secondo: può essere utilizzata anche come dittafono ed infine come macchina fotografica da 10 megapixel. Tra le qualità  più interessanti ricordiamo lo zoom ottico da 12x e il prezzo abbordabile di 299 euro. La videocamera Aiptek AHD H12 Extreme è già  disponibile in commercio.

Praticamente nessun dettaglio tecnico invece risulta disponibile per una videocamera tascabile Aiptek in grado di registrare video in 3D. Presso lo stand è possibile posizionarsi di fronte ad un prototipo collegato ad un televisore LCD. I visitatori sono invitati ad indossare un paio di occhialini 3D per vedersi ripresi e riprodotti in 3D in tempo reale sul televisore. Anche questo nuovo gadget Aiptek sarà  rilasciato più avanti nel corso di quest’anno.

Tra le novità  esposte ricordiamo anche Story Book InColor un nuovo e-book reader con schermo a colori da 8″ in grado di riprodurre anche audio e animazioni. Story Book InColor è proposto principalmente come strumento di lettura per i più piccoli e anche come aiuto per i genitori nel raccontare le favole, arricchite con animazioni e audio. Il dispositivo è carino, peccato per il prezzo forse non in linea con il target: sarà  disponibile a 199 euro subito dopo il CeBIT.

Decisamente più abbordabile il prezzo della interessante tavoletta grafica super semplificata HyperPen Mini. Offre un’area di lavoro con diagonale di 7,5″ equivalente a 19 centimetri: pesa solo 90 grammi ed è talmente sottile da sembrare un semplice foglio di plastica ri-pieghevole. Permette di firmare email e documenti con la firma digitale dell’utente ed ovviamente di creare schizzi, disegni e bozze al volo utilizzando una penna in dotazione alimentata a batteria. Nel pacchetto è anche incluso il programma Artweaver, solo PC: sarà  disponibile subito dopo il CeBIT al prezzo di 60 euro.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui