Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Cerca la musica su Google e riproducila sulle app

Cerca la musica su Google e riproducila sulle app

Google ha presentato una nuova e interessante funzionalità del suo motore di ricerca: cercando un artista o un brano musicale, ora fra i risultati verranno mostrati anche i collegamenti alle applicazioni installate. Con un singolo tap sarà possibile scegliere quale app lanciare e iniziare subito l’ascolto dei brani e della musica appena ricercata.  Questa funzionalità, annunciata sul blog ufficiale, è al momento disponibile solamente per i dispositivi Android, per le ricerche effettuate sul territorio USA e per alcune applicazioni, fra cui YouTube, Spotify, iHeartRadio, e ovviamente anche Google Play Music.

Google ha ad ogni modo già annunciato di essere al lavoro per implementare tale opzione oltre i confini attuali, includendo anche altri servizi musicali come ad esempio Deezer, il servizio di musica in streaming francese. Nessuna dichiarazione invece su un eventuale sbarco d questa opzione anche su altri dispositivi o sistemi operativi, che si tratti di sistemi operativi mobili, come iOS, oppure di apparecchi desktop, come i Mac o i PC, che potrebbero anche ‘essi beneficiare di una funzionalità simile.

musica su Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità