CES 2011, da Monster Cable cavi HDMI più abbordabili e tanti accessori iPhone

Monster Cable mostra al CES alcune cuffie dotate di particolari controlli che ricordano i tasti della tromba usata dal famoso compositore, trombettista jazz statunitense. Presentate inoltre cuffie e un dock per iPod/iPhone con marchio “Tron” con il design che s’ispira al nuovo film Disney.

Nella prima giornata di conferenze stampa svoltasi nel corso del CES, Monster Cable, società specializzata in cavi e accessori audio/video ha presentato varie novità. Noel Lee, il CEO dell’azienda si è presentato a bordo di un Segway (che non mollato per tutta la presentazione e ha usato anche sul palco) e ha snocciolato vari dati di marketing mostrando come l’azienda sia leader assoluta nel settore delle cuffie da 100$ (due su tre cuffie vendute in questa fascia di prezzo sono, a detta di Lee, prodotte da Monster Cable).


Tra i prodotti più interessanti, le cuffie denominate “Miles Davis Trumpet”, definite le cuffie più piccole e leggere al mondo, sono molto eleganti e raffinate, e dotate di particolari controlli che ricordano i tasti della tromba usata dal famoso compositore, trombettista jazz statunitense. 

 In partnership con Disney sono state poi presentate alcune cuffie e un dock per iPod/iPhone conmarchio “Tron” con i vari design che s’ispirano al nuovo film Disney.

I prezzi di HDTV e player blu-ray stanno scendendo e il mercato richiede sempre più cavi HDMI ad alte prestazioni. La società ha affermato di non voler essere però più associata ai prezzi alti e ha presentato nuovi cavi HDMI ad alte prestazioni e con prezzi che dovrebbero consentirgli di scrollarsi di dosso la nomea di società produttrice di costosi cavi HDMI.

Altro interessante annuncio è quello riguardante Max 3D, occhiali 3D universali, compatibili (grazie a una tecnologia di active syncing) con i display della maggiorparte dei produttori (Samsung, Sony, Panasonic, LG, Sharp, Philips, ecc.); saranno disponibili da fine gennaio 2011 per 150$.

Di rilievo anche l’annunciata partership con Crestron Electronics (produttrice di switch HDMI e DVI) i cui dettagli saranno svelati la prossima settimana e iMotion CarPlay Direct Connect (120$ circa il prezzo previsto negli USA), un sistema che rivela il movimento delle mani consentendo di controllare (play, pausa, avanti, indietro) la musica riprodotta da iPod, iPhone o iPad. 

 

[A cura di Mauro Notarianni]