fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2011: tutti i reportage dall'edizione record con 2.700 espositori

CES 2011: tutti i reportage dall’edizione record con 2.700 espositori

Il Consumer Electronic Show del 2011 è l’edizione dei record. A pochi giorni di distanza dalla chiusura lavori la Consumer Electronic Association, ente organizzatore dell’evento annuncia la presenza di oltre 2.700 espositori e la partecipazione di oltre 140.000 visitatori, di cui oltre 30mila provenienti fa paesi diversi dagli Stati Uniti. “Il 2011 International CES è stato un evento fenomenale di portata mondiale, che ha coinvolto settori globali come quello tecnologico, quello automobilistico e quello dell’entertainment” ha dichiarato Gary Shapiro, Presidente e CEO della CEA. “I contenuti di questa edizione sono stati più che mai caratterizzati da un forte orientamento all’innovazione, grandi novità, presenze di portata internazionale e dallo spiccato interesse per i social media”.

Il CES 2011 è stata anche l’edizione dei tablet: la CEA comunica che durante la manifestazione sono stati presentati e annunciati oltre 80 nuovi modelli di tablet. Tra le altre tecnologie rilevanti del CES 2011 ricordiamo le reti cellulari 4G LTE, i televisori e gli elettrodomestici connessi e, per la prima volta nella storia del CES, anche la presentazione del primo veicolo completamente elettrico da parte di Ford.

Tra i partecipanti illustri il comunicato di fine lavori del CES riporta l’elenco dei CEO intervenuti come relatori tra cui ricordiamo Steve Ballmer di Microsoft, Ivan Seidenberg di Verizon, Rupert Stadler di Audi, Boo-Keun Yoon di Samsung, Alan Mulally di Ford, Reed Hastings di Netflix, John Chambers di Cisco, Ursula Burns di Xerox e Jeffrey Immelt di GE. Questi nomi sono stati affiancati da leader di altri settori come Brian Roberts di Comcast, Glenn Britt di Time Warner Cable, Jeffrey Katzenberg di Dreamworks Animation e Jason Kilar di Hulu. La manifestazione ha ospitato 250 sessioni per un totale di 900 relatori.

Gli inviati di Macitynet erano presenti al CES 2011 di Las Vegas per seguire direttamente tutte le principali novità nel campo dei tablet e dei concorrenti di iPad, i nuovi smartphone, le novità di prodotto e le tecnologie presentate nella manifestazione IT più importante del mondo. Tutti gli articoli relativi al CES 2011 sono disponibili nella sezione dedicata di Macitynet. Nei prossimi giorni il nostro sito continuerà a pubblicare altri articoli dedicati ai prodotti e alle novità esposte all’evento.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui