CES 2012, da Liquid Image nuove fotocamere integrate nelle maschere sportive.

Al CES di Las Vegas, la società Liquid Image ha presentato nuove maschere sportive con fotocamera integrata. In arrivo prima quelle da sub e poi quella per sport invernali come sci e snowboard. 

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, la società Liquid Image, specializzata in fotocamere integrate in maschere sportive, ha presentato nuovi dispositivi specifici per scattare foto praticando sport estremi. L’Ego è una mini fotocamera Full HD disponibile in vari colori (nero, bianco, rosso, blu, giallo) e con connessione WiFi; la speciale fotocamera contiene una lente in grado di catturare immagini a 136°. L’unità vanta un sensore da 12.0 MP con il quale è possibile catturare foto da 4000×3000 pixel, una modalità video che consente la registrazione di video 1080p (1920×1080) con un frame rate di 30 frame al secondo e una modalità denominata “High Action” per la cattura di video 720p (1280×720) a 60 frame al secondo. Il modello in questione supporta anche la modalità di scatto continuo e può ospitare Micro SDHC con capacità fino a 32GB consentendo di registrare migliaia di foto e ore di video in HD (di serie con il prodotto è incusa una Micro SDHC card da 4GB). Interessate la possibilità di poter sfruttare treppiedi o un sistema di montaggio multi-direzionale con leva di rilascio rapido. I file memorizzati possono essere scaricati al computer sfruttando un cavo USB (incluso nella confezione) o dalla Micro SDHC. Le batterie incluse sono al litio e consentono un’autonomia di 1.5-2 ore di registrazione video. La data di commercializzazione prevista è giugno 2012; il prezzo di listino 149$.

Dallo stesso produttore sono in arrivo Apex HD e Torque HD. La prima (399$, arrivo previsto a ottobre) è una maschera specifica per sport invernali che registra in Full HD, mette a disposizione Wi-Fi, GPS e vanta caratteristiche identiche alla fotocamera Ego prima menzionata. L’apparecchio è disponibile neri colori: nero, bianco o grigio Hydro. La seconda maschera (399$, in arrivo a giugno di quest’anno) è specifica per chi pratica motocross, acquascooter o sport simili, anche questa vanta caratteristiche identiche all’EGO.  Entrambi questi ultimi prodotti includono un sistema denominato Wind Guard Audio che a detta del produttore consente registrazioni audio molto limpide anche in movimento.

[A cura di Mauro Notarianni]