Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » CES: Canon presenta le videocamere LEGRIA HF-M sempre connesse, anche con iPhone e iPad

CES: Canon presenta le videocamere LEGRIA HF-M sempre connesse, anche con iPhone e iPad

Canon ha presentato al CES 2012 si Las Vegas tre nuovi modelli della serie di videocamere compatte LEGRIA HF-M. Sono caratterizzate dalla registrazione in formato Mp4, da sensori evoluti FullHD e dalla presenza di connettività Wi-Fi. Proprio quest’ultima apre le videocamere Canon al mondo, introducendo un universo di possibilità sia a livello creativo che pratico. Le nuove LEGRIA HF M52 e LEGRIA HF M56 possono collegarsi quindi a internet e caricare i filmati appena realizzati sui principali social network, come anche archiviarli su iPhone o iPad grazie all’app Movie Uploader, senza cavi, in mobilità.

Movie Uploader è un’app dedicata che permette di caricare i filmati sui dispositivi della Mela, visualizzarli e di caricarli su Facebook e YouTube in pochi passaggi. Per condividere invece le immagini riprese con la famiglia è possibile riprodurle sulla TV di casa grazie alla tecnologia DLNA, in streaming, senza necessità di alcun collegamento, tramite la rete casalinga, sempre che il televisore sia compatibile con questa tecnologia. Ma ormai sono moltissime le TV che la supportano. Nel caso il televisore non fosse compatibile con il formato AVCHD della videocamera è possibile convertire i video in MPEG-2 a definizione standard PAL e riprodurli ugualmente.
Canon LEGRIA HF-MPer archiviare e conservare i video in maniera rapida, e per svuotare la memoria della videocamera, è possibile con un adattatore opzionale connettere direttamente un hard disk esterno. Questa opzione è disponibile solamente sui modelli LEGRIA HF M52 e LEGRIA HF M56. Riguardo le prestazioni tecniche tutti e tre i modelli sono dotati di un sensore HD CMOS PRO, che, grazie a pixel circa 2,6 volte più grandi rispetto ai sensori tradizionali, consente prestazioni notevolmente migliori in situazioni di scarsa luminosità e in generale una gamma dinamica più ampia.

Inoltre integrato in questi nuovi modelli è l’ultima incarnazione dell’HD CMOS PRO che grazie a numerose migliorie restituisce immagini del 20% più nitide e dettagliate rispetto alla generazione precedente. Le ottiche sono dotate di zoom ottico 10x e diaframma a iride, che consente di ottenere più facilmente suggestivi sfondi sfocati. Lo zoom ottico 10x potrebbe mettere in difficoltà anche l’operatore più esperto, col serio rischio di riprese molto mosse, ma Canon ha sviluppato un avanzato sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine, Canon Intelligent IS. Questo oltre ad essere molto efficace anche in situazioni estreme, evita il passaggio manuale da una impostazione all’altra, infatti analizza la scena ed adatta automaticamente la sua azione al tipo di ripresa che si sta effettuando. Automatico è anche il sistema per la registrazione dell’audio che, una volta impostata una delle cinque opzioni disponibili, si regola automaticamente per un risultato ottimale e senza sforzo.

Tutti i modelli sono dotati di un ampio display touchscreen da 7,5 centimetri (3 pollici) che consentono di accedere facilmente alle numerose opzioni, tra le quali troviamo anche  Touch Decoration e i filtri Cinema-Look, che permettono di personalizzare in maniera creativa i propri filmati senza la necessità di un computer e di un software di video ritocco. Le LEGRIA HF M52, HF M56 e HF M506 saranno in vendita da aprile 2012 rispettivamente al prezzo indicativo di 759 euro, 659 euro e 559 euro Iva inclusa.

Canon LEGRIA HF-MCanon LEGRIA HF-M
[A cura di Giuseppe La Guardia]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità