CES 2012. Kiosk, supporto orientabile per trasformare l’€™iPad in schermo da vetrina

Da Griffin in arrivo un supporto da montare al pavimento o a parete con il quale è possibile trasformare l’iPad in schermo da vetrina tuttofare utilizzabile in sale di attesa, ristoranti, negozi di vendita al dettaglio e così via.

kiosk griffinLa robusta architettura di iOS, rende l’interfaccia multi-touch dell’iPad ideale per gli sviluppatori che vogliono creare applicazioni-vetrina da mostrare nei negozi posti nei centri commerciali o in zone nelle quali passano quotidianamente molte persone. Kiosk di Griffin è un robusto e resistente supporto da pavimento/parete sul quale si può montare l’iPad in sicurezza negli ambienti che abbiano già detto ma anche in sale di attesa, ristoranti, negozi di vendita al dettaglio e così via, trasformandolo in stazione multimediale tuttofare, dispositivo per ottenere informazioni in transito, consultare prezzi, prenotare tavoli in un ristorante, ecc.

Ciò che rende speciale questo supporto rispetto ad altre soluzioni sono le protezioni in ABS che avvolgono il tablet, la chiusura che blocca il dispositivo con le viti di sicurezza e l’acciaio resistente con il quale è costruito. Il kit arriva con tre mascherine intercambiabili pronte all’uso, un cavo di alimentazione di tre metri, PowerBlock (alimentatore con gli adattatori di rete internazionali) e tutto il necessario per il montaggio. Per quanto concerne l’effettiva disponibilità del prodotto, i responsabili che lo mostravano ci hanno comunicato che sarà disponibile nella prima metà del 2012.

kiosk griffin

[A cura di Mauro Notarianni]