fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT CES 2012: Withings Smart Baby Scale, bilancia WiFi e Bluetooth per pesare...

CES 2012: Withings Smart Baby Scale, bilancia WiFi e Bluetooth per pesare i bambini

Al CES di Las Vegas, la francese Withings ha presentato una bilancia elettronica digitale Bluetooth che consente di pesare il bambino sin dai primi giorni e seguire la crescita giorno dopo giorno in modo molto accurato e preciso. Di particolare interesse la possibilità di accedere alle varie letture tramite un’applicazione per dispositivi iOS (iPad, iPhone, iPod touch) denominata WiScale.

Non manca la possibilità di comunicare i dati al proprio medico di fiducia, pediatra, familiari, amici e pubblicare i risultati delle letture su Facebook, Twitter o via email, insieme a foto, note o altri dettagli. Le possibili configurazioni sono due: la prima permette di pesare il bambino usando un piatto removibile; la seconda, al contrario, mostra il peso dopo aver rimosso il piatto.

La misurazione è molto precisa (accuratezza 10gr), sono supportate connessioni WiFi o Bluetooth, il display è di tipo grafico (2.4” x 1.6”) e per l’alimentazione sono sfruttate quattro batterie AAA. Il dispositivo può essere utilizzato in accoppiata ad altri accessori e gli sviluppatori possono accedere a una piattaforma per lo sfruttamento dei dati. La e Withings Smart Baby Scale sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno. Il prezzo non è stato definito. L’app WiScale è scaricabile gratuitamente dall’App Store. Qui in basso alcune immagini scattate in anteprima al CES di Las Vegas.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,453FansMi piace
95,258FollowerSegui