HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingLG presenta tutta la nuova linea prodotti TV 2012: dalla TV OLED...

LG presenta tutta la nuova linea prodotti TV 2012: dalla TV OLED 55

Eccolo finalmente il primo TV Oled veramente “da salotto”: purtroppo non sappiamo data di commercializzazione e prezzo al momento ma l’impatto sia durante che dopo la presentazione al CES è veramente entusiasmante. 

LG CES 2012

A farla da padrone tra i temi della conferenza di LG  è il nuovo display OLED da 55″ che visto da vicino ma anche dalle ultime file della sala mostrava tutta la sua bellezza e profondità di colori.  Lo spessore è di solo 4 mm (contro gli 8 minimi degli altri modelli LED di  LG) e il peso è di soli 7.5 kg.

Ma gli annunci per il settore TV non si fermano qua e puntano alla concretezza: quello più significativo è la disponibilità di due nuove serie TV che utilizzano la piattaforma Google che non sappiamo se arriverà in Italia. Nel frattempo la piattaforma Smart di LG ha raggiunto le 1.200 applicazioni e ha allargato gli accordi con i fornitori di contenuti (tra cui ricordiamo, c’è pure macitynet.it) e soprattutto ha introdotto una nuova versione più funzionale del suo telecomando con sensore di movimento Magic Remote che permette movimenti più precisi, navigazione più comoda grazie ad una rotella e pure il controllo vocale. Infine LG si affida al controllo attrraverso le  gesture per mezzo di una telecamera con rilevazione di movimento molto simile per aspetto e proporzioni alla Kinect di Microsoft.

LG ha potenziato anche i propri processori dedicati alla gestione del 3D con il nuovo chipset L9 dotato di processore dual core e GPU quadcore che introducono migliori prestazioni nella conversione 2D-3D, la possibilità di scegliere il livello di profondità 3D e una interazione più spinta con il posizionamento del suono nel 3D. E’ di queste ore il passaggio di Google TV alla piattaforma ARM e L9 potrebbe essere lo strumento per gestire senza problemi il framework della TV interattiva madi in Mountain View. Con l’aggiornamento del software per Smart TV arriva anche la compatibilità con HTML 5.

La tecnologia All Share dedicata alla condivisione di contenuti fa un passo avanti con la versione Plus che integra per prima il protocollo di trasmissione senza fili WIDI di Intel.

 Nelle prossime ore inseriremo altre foto e commenti dalla presentazione LG che prevede di allargare la sua gamma a TV LED dalle dimensioni di 72 e 60 pollici a cui si aggiunge il maestoso 84″ con risoluzione 4K. Vi lasciamo alla piccola galleria realizzata alla presentazione per la parte dedicata alle TV.

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial