CES 2013: Ad Apple un premio per l’innovazione tecnologica per la TV su dispositivo mobile

Anche se non è presente al CES, Apple continua ad incombere sulla fiera di Las Vegas che sta per concludersi. Nel contesto della rassegna, infatti, la Mela ha ricevuto uno degli “Oscar” tecnologici assegnati dalla National Academy of Television Art And Sciences.

Il premio, si legge in una nota, viene assegnato per «l’ecosistema dedicato alla presentazione di contenuti TV su dispositivi mobili senza l’uso di un hardware specializzato». Quale sia l’oggetto specifico del premio non è chiarissimo, ma pare di comprendere che al centro del premio ci sia la possibilità per gli sviluppatori di creare applicazioni in grado di mandare su iPad e iPhone la TV in diretta senza che l’utente finale abbia la necessità di avere a disposizione una vera televisione. In pratica la National Academy of Television Art and Science, riconosce ad Apple di avere allestito un sistema completo per la TV mobile, dispositivi, OS, strumenti di sviluppo, che è in grado di offrire a chi si occupa di televisione di mandare i propri contenuti ovunque ci sia una rete wireless.

Apple in passato aveva già ricevuto due Annual Technology and Engineering Emmy, uno per Firewire (una tecnologia che al tempo migliorava in maniera sostanziale la velocità di trasferimento dei contenuti digitali) e uno per Final Cut Pro, uno dei programmi di riferimento nel mondo del montaggio.

academy award tv ces apple

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità