Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2013, ecco come funziona il tavolo-PC di Lenovo: il video di Macitynet

CES 2013, ecco come funziona il tavolo-PC di Lenovo: il video di Macitynet

Il Table PC di Lenovo ha suscitato molto interesse al CES di Las Vegas: oltre che nello stand della multinazionale cinese il super tablet da 27″ è stato mostrato anche durante il keynote di Intel: macitynet ne ha già parlato qui. Nel video che inseriamo in questo articolo è possibile osservare il funzionamento dell’interfaccia utente per la gestione delle fotografie e anche durante l’esecuzione di un videogioco. Le impressioni dal CES sono buone per quanto riguarda il dispositivo in sé, meno positiva invece la scelta di marketing di proporre questo super tablet come computer di intrattenimento per l’uso domestico.

Il Table PC di Lenovo risponde rapidamente agli input dello schermo touch, offre una interfaccia grafica originale e ricca di animazioni ed effetti grafici. In sostanza al prezzo di ingresso di circa 1000 dollari promette di offrire una esperienza utente simile a quella fino a qualche tempo fa disponibile con i sistemi Microsoft Suface da tavolo che erano destinati all’impiego business e proposti solo a prezzi decisamente più elevati.

Lenovo e Intel hanno presentato il Table PC come computer di intrattenimento per l’uso domestico ma il target non sembra quello più indicato per un sistema di questo tipo. Anche se Electronic Arts e Ubisoft hanno già sviluppato alcuni giochi, è molto probabile che il numero delle famiglie disposte a sborsare 1.000 dollari per ottenere funzioni disponibili con iPad e anche nella miriade di tablet concorrenti, sarà relativamente basso. Da quanto abbiamo potuto constatare al CES a nostro giudizio il Table PC risulterebbe più interessante come postazione multimediale, nei chioschi e in generale per l’impiego business.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità