Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2013: Onkyo presenta cuffie e auricolari per audio top in mobilità 

CES 2013: Onkyo presenta cuffie e auricolari per audio top in mobilità 

In un imponente padiglione-tenda all’esterno del CES Gibson e Onkyo presentano le novità in campo audio. Le due storiche società hanno stretto un accordo nel 2012 grazie al quale la giapponese Onkyo celebre per sistemi home theater di alta qualità ora fa parte della divisione Gibson Pro Audio.

A Las Vegas Onkyo presenta per la prima volta le nuove cuffie e gli auricolari per l’ascolto di audio top dai dispositivi mobile: le cuffie ES-HF300 e ES-FC300. Queste ultime integrano driver da 40mm in titanio, una sub-camera per bassi profondi e ben definiti, cavi piatti con riduzione dei rumori da trascinamento, connettori MMCX e mini stereo placcati in oro con cavi rimovibili e facilmente sostituibili infine telaio resistente e ripieghevole per facilitare il trasporto. Ritroviamo tutte queste specifiche di alto livello anche nelle cuffie ES-HF300 che verranno proposte a un prezzo leggermente superiore per la presenza di cavi di qualità estremamente elevata, con percentuale superiore di rame per assicurare una qualità audio ancora superiore.

Il primo rapido test al CES conferma le aspettative: le cuffie Onkyo sono belle da vedere, comode da indossare e soprattutto offrono una qualità audio elevata nella riproduzione audio. Il costruttore non ha comunicato le date ufficiali di disponibilità: sul mercato saranno comunque lanciate a breve le cuffie seguite tra alcuni mesi anche dagli auricolari. Al CES i primi prototipi degli auricolari erano esposti ma non erano disponibili per una prova diretta.

In calce in questo articolo inseriamo le fotografie scattate nel padiglione-tenda Giboson-Onkyo. Oltre alle postazioni dedicate al gioco Rock Band in cui è possibile suonare con vere chitarre Gibson, gran parte dello spazio espositivo è dedicato alle leggendarie chitarre Gibson. Nella sezione dedicata a Onkyo in mostra anche l’impressionante centralina audio Onkyo TX-NR5010 certificata THX Ultra 2 Plus in grado di gestire 11.4 canali, collegabile alla rete per le radio web: integra il modulo MHL per visualizzare i video da smartphone ed è controllabile tramite app. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Onkyo.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui