fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2013: SpareOne, il cellulare con 15 anni di autonomia con una...

CES 2013: SpareOne, il cellulare con 15 anni di autonomia con una sola pila AA

SpareOne è il primo e unico telefonino al mondo in grado di mantenere la carica per 15 anni con una sola pila AA, se non utilizzato. In mostra al CES SpareOne ricorda i primi telefoni cellulari degli anni 90: corpo monoblocco con schermo piccolo e tasti di grandi dimensioni. L’aspetto non è alla moda e le tecnologie integrate sono quelle essenziali: niente touchscreen, connettività solo GSM quad band, niente UMTS né LTE.

Tutto però è stato studiato per offrire uno strumento di comunicazione affidabile e funzionale nelle situazioni di emergenza, anche quando i telefonini più moderni e ricchi di funzioni hanno esaurito la batteria. La pila Energizer AA Ultima Lithium inclusa permette allo SpareOne di rimanere in standby per ben 15 anni, mentre la luce LED integrata fornisce fino a 24 ore di illuminazione.

Negli USA lo SpareOne è proposto a 99,99 dollari, circa 76 euro e può funzionare anche senza SIM per chiamare direttamente il numero di emergenza 911, in ogni caso il telefonino è stato progettato per funzionare con qualsiasi tipo di SIM e su tutte le reti cellulari GSM. In pratica SpareOne funziona in ogni paese del mondo con la sola eccezione del Giappone: con un tasto può essere localizzato tramite la rete cellulare. Ogni dettaglio è stato studiato con cura: in caso di allagamento la confezione di vendita galleggia ed è impermeabile.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina.
SpareOne

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui