fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2014, il monitor ultrawide QHD da 34" di LG

CES 2014, il monitor ultrawide QHD da 34″ di LG

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, LG ha presentato nuovi monitor, incluso quello che afferma essere il primo monitor da 34″ ultrawide al mondo. Con una risoluzione di 3.440 x 1.440 pixel, permette di visualizzare 2,5 volte la quantità di informazioni visibili rispetto alla risoluzione Full HD.

Il monitor IPS 29EA73 Ultra Wide 21:9 è invece un modello pensato per i videogiocatori: integra la tecnologia IPS, è ideale per vedere film e serie TV, ha uno schermo panoramico e integra altoparlanti stereo. La novità è il supporto a MHL (Mobile High-Definition Link), collegamento che con alcuni smartphone Android permette di vedere le immagini del gioco mobile su grande schermo.

Sono supportate due periferiche simultaneamente: la funzione Dual-Link permette a due dispositivi portatili, come ad esempio un lettore del computer, macchina fotografica, telefono o lettore Blu-ray di collegarsi al monitor e utilizzarlo su un unico schermo contemporaneamente.

Altri monitor ultrawide sono disponibili in varianti da 25″ a 34″. Alcuni modelli, come ad esempio il  ColorPrime 27MB85, vantano connessione Thunderbolt 2 e il software di calibrazione True Color Pro di serie. Il target di questo modello sono fotografi, videomaker e chiunque ha la necessità di creare contenuti visivi con precisione.

LG definsice questi monitor “multitasking”, poiché consentono la visualizzazione massima di 4 finestre e in 8 diverse proporzioni dello schermo.  I display in questione sono compatibili con Mac e tra le connessioni troviamo: DVI-D, HDMI e DisplayPort. Prezzi e date di disponibilità non sono stati annunciati. Il modello 29EA73 già compare tra i prodotti disponibili sul sito italiano della società.

UltrawideLG13

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui