CES 2014: Jabra lancia gli auricolari magnetici Rox e lo speaker Solemate Max

Con i nuovi dispositivi Jabra presentati al CES tutto l’audio si ascolta senza fili: ecco lo speaker Bluetooth compatto e potente Solemate Max e gli auricolari magnetici Rox: quando non usati si attaccano uno all’altro e si spengono

jabra rox ces 2014 icon 500

Jabra espande a Las Vegas la propria famiglia di prodotti dedicati all’audio senza fili in movimento con il nuovo speaker portatile Solemate Max e gli auricolari Rox Wireless. Questi ultimi offrono diverse soluzioni interessanti nel campo degli auricolari Bluetooth: lo chassis realizzato in acciaio ha una forma piatta che va ad occupare gran parte del padiglione esterno, riducendo al minimo la parte che fuoriesce dall’orecchio, rimanendo così meno visibili.

Sono resistenti alla polvere e anche all’acqua, inoltre il costruttore dichiara una riproduzione audio di qualità superiore con bassi potenti e audio preciso sulle varie tonalità, permettendo così di impiegare gli auricolari Rox come monitor per i professionisti. Per mantenere i Rox in posizione nell’orecchio anche durante gli spostamenti sono presenti sia gli adattatori ColorCore EarGels che le alette opzionali EarWings. Utilizzando l’app l’app gratuita abbinata è possibile ascoltare musica e audio con tecnologia Dolby Digital Plus.

Interessante e pratica la possibilità di attaccare tramite magnete i due auricolari tra di loro quando non in uso: in questo modo si attiva al volo la funzione di risparmio energetico. Quando l’utente desidera utilizzarli di nuovo, basta staccare gli auricolari e questi si ricollegano immediatamente allo smartphone via Bleutooth.