Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2014: Technogym presenta il primo tapis roulant controllato da Google Glass

CES 2014: Technogym presenta il primo tapis roulant controllato da Google Glass

Anche l’Italia è presente al CES 2014 con una innovazione che sta attirando flotte di visitatori: nello stand Technogym infatti è possibile provare il primo tapis roulant al mondo controllato tramite gli occhiali smart Google Glass. Durante l’allenamento l’utente può modificare la velocità di marcia, consultare dati e feedback sull’attività fisica semplicemente attraverso comandi vocali che vengono captati ed eseguiti dai Google Glass e poi inviati alla console UNITY basata su Android, anche questa sviluppata da Technogym.

“La piattaforma UNITY offre il look and feel del proprio tablet per un’esperienza di allenamento interattiva rivoluzionaria” ha dichiarato Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym. “Propone agli utenti un programma di allenamento personalizzato sui propri obiettivi, i propri gusti e le proprie app preferite ed è aperta a qualsiasi app o device esterno, come Google Glass o i numerosi strumenti per la rilevazione del movimento” .

Nel video che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare l’innovazione di Technogym in funzione in abbinamento a Google Glass presentata al CES. Grazie alla console Unity di Technogym sviluppata appositamente per l’impiego nel settore fitness e sportivo è possibile rendere compatibili gli attrezzi di allenamento cardio con ogni app e dispositivo esterno, oltre al tapis roulant anche cyclette e l’ellittico.

Durante gli allenamenti con un attrezzo Technogym ovunque nel mondo l’utente può rimanere sempre connesso con i propri contatti grazie alla piattaforma cloud Wellness on the Go, per comunicare con il proprio personal trainer o semplicemente con amici e familiari. Unity è già compatibile con le app MapMyFitness, RunKeeper e Whithings.

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui