Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: Technogym presenta il primo tapis roulant controllato da Google Glass

CES 2014: Technogym presenta il primo tapis roulant controllato da Google Glass

Anche l’Italia è presente al CES 2014 con una innovazione che sta attirando flotte di visitatori: nello stand Technogym infatti è possibile provare il primo tapis roulant al mondo controllato tramite gli occhiali smart Google Glass. Durante l’allenamento l’utente può modificare la velocità di marcia, consultare dati e feedback sull’attività fisica semplicemente attraverso comandi vocali che vengono captati ed eseguiti dai Google Glass e poi inviati alla console UNITY basata su Android, anche questa sviluppata da Technogym.

“La piattaforma UNITY offre il look and feel del proprio tablet per un’esperienza di allenamento interattiva rivoluzionaria” ha dichiarato Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym. “Propone agli utenti un programma di allenamento personalizzato sui propri obiettivi, i propri gusti e le proprie app preferite ed è aperta a qualsiasi app o device esterno, come Google Glass o i numerosi strumenti per la rilevazione del movimento” .

Nel video che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare l’innovazione di Technogym in funzione in abbinamento a Google Glass presentata al CES. Grazie alla console Unity di Technogym sviluppata appositamente per l’impiego nel settore fitness e sportivo è possibile rendere compatibili gli attrezzi di allenamento cardio con ogni app e dispositivo esterno, oltre al tapis roulant anche cyclette e l’ellittico.

Durante gli allenamenti con un attrezzo Technogym ovunque nel mondo l’utente può rimanere sempre connesso con i propri contatti grazie alla piattaforma cloud Wellness on the Go, per comunicare con il proprio personal trainer o semplicemente con amici e familiari. Unity è già compatibile con le app MapMyFitness, RunKeeper e Whithings.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità