Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2014: uno sguardo ai prodotti Nest creati da Tony Fadell, il...

CES 2014: uno sguardo ai prodotti Nest creati da Tony Fadell, il papà di iPod

A Las Vegas è possibile osservare da vicino e toccare con mano sia il termostato intelligente Nest sia Nest Protect: Smoke + Carbon Monoxide, il rilevatore di fumo e monossido di carbonio. Entrambi realizzati da Nest, la società che reinventa i sistemi di controllo e gli allarmi di casa fondata e diretta da Tony Fadell, ex dirigente Apple considerato il papà di iPod.

Del termostato Nest Macitynet ha già parlato qui, così come del più recente Nest Protect: Smoke + Carbon Monoxide. In questo articolo invece trovate le foto scattate a Las Vegas. Entrambi i dispositivi sono progettati per superare i limiti dei termostati e dei rilevatori di fumo impiegati fino a oggi: per farlo integrano una vasta gamma di sensori e di funzioni avanzate, tra cui la connettività Wi-Fi e il funzionamento in abbinamento alle app per iOS e Android.

Mentre il termostato Nest apprende le abitudini e le preferenze dell’utente per ridurre i consumi di gas ed energia, Nest Protect: Smoke + Carbon Monoxide offre un approccio molto più amichevole e funzionale rispetto ai prodotti di questo tipo visti fino a oggi. Secondo uno studio della National Fire Protection Agency il 73% dei rilevatori di fumo non è entrato in funzione in caso di incendi o perdite di gas perché guasto o non alimentato. Lo scollegamento è principalmente effettuato dall’utente perché stanco dei ripetuti falsi allarmi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui