fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2014, iSense è lo scanner 3D per iPad di 3D Systems

CES 2014, iSense è lo scanner 3D per iPad di 3D Systems

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas 3D Systems ha rilasciato la versione compatibile con iPad dello scanner iSense. Questo dispositivo si attacca alla parte superiore del bordo del tablet e permette di scansionare in tempo reale oggetti in tre dimensioni, senza bisogno di inserire gli oggetti in speciali box di scansione. Montando il piccolo accessorio è possibile camminare e scansionare oggetti e ambienti ottenendo copie fotorealistiche di oggetti reali. Dopo la scansione, gli utenti possono trasferire i dati per l’editing o la duplicazione a stampanti 3D compatibili. Il sito Engadget aveva avuto modo di testare lo scanner Sense, predecessore dell’iSense e nella recensione aveva evidenziato vari limiti, parlando di un prodotto promettente ma ancora acerbo.

Tra le potenzialità del prodotto, l’uso come sistema o per creare modelli, sviluppo giochi con personaggi ricalcati da modelli reali. Il video che includiamo qui sotto mostra il primo Sense 3D scanner all’opera. L’iSense per iPad sarà disponibile nel corso del secondo trimestre di quest’anno a un prezzo previsto di 499 dollari, circa 360 euro.

Nel corso del CES, Avi Reichental, CEO di 3D Systems ha raggiunto sul palco Intel che illustrava una videocamera 3D, uno dei primi prodotti a supportare profondità 3D e 2D e che permette ai dispositivi di “vedere” la profondità quasi come l’occhio umano. Le due società collaboreranno per offrire la scansione e la stampa 3D agli utenti mainstream. Già nella seconda metà del 2014, 3DS Systems renderà disponibili le proprie applicazioni software consumer di scansione, editing e stampa 3D Sense per i dispositivi equipaggiati con la nuova videocamera 3D.

[youtube id=”nahPdFmqjBc” width=”620″ height=”360″]

3D Systems iSense per iPad
3D Systems iSense per iPad

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui