fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2015: BloomSky, la stazione meteo personale che scatta foto

CES 2015: BloomSky, la stazione meteo personale che scatta foto

Tra i gadget tecnologici presenti al CES 2015 di Las Vegas non potevano mancare le stazioni meteo intelligenti. Questa volta non c’è lo zampino di Netatmo, e la nuova stazione meteo presentata alla manifestazione prende il nome di BloomSky. All’apparenza una sorta di palla, la nuova stazione meteo è anche dotata di una camera sulla parte frontale, in modo da scattare immagini ed inviarle immediatamente al proprio iPhone. In questo modo non solo si avranno previsioni meteo sempre aggiornate, ma anche immagini in tempo reale sulla situazione meteorologica.

Questo dispositivo si basa su cloud computing per offrire previsioni meteo precise e in costante aggiornamento, da visualizzare direttamente sullo smartphone degli utenti. Le informazioni ricevute, inoltre, si potranno condividere, anche grazie alle foto che il dispositivo può scattare. Le immagini potranno essere inviate sui propri social network, ma si tratta di una opzioni ovviamente facoltativa. Nessuna immagine sarà trasmessa ad insaputa degli utenti; insomma, BloomSky tutela anche la privacy degli utilizzatori, non registrando dati o immagini senza il consenso dell’utente.

bloomsky

Come si evince dalle immagini che abbiamo scattato nelle notte a Las Vegas, dove la stazione è stata presentata, il dispositivo di BloomSky è composto, anzitutto, da un modulo esterno che si può facilmente installare in balcone. Dispone di diversi sensori in grado di prevedere temperatura, pressione atmosferica, umidità, esposizione ai raggi UV, precipitazioni, velocità e direzione del vento, e altro ancora. La fotocamera integrata, oltre a scattare foto, è in grado di registrare piccoli video, da poter visualizzare direttamente sullo schermo del proprio iPhone. La startup dietro il progetto nel descrivere la camera ha parlato di una “ultra wide camera HD”, in grado quindi di catturare immagini con ampia visuale e ad alta risoluzione. Il dispositivo potrebbe certamente rappresentare un valido strumento per quanti vivono in zone geografiche in cui si alternano velocemente micro climi. Anche il nostro paese, di recente, ha dimostrato un clima tutt’altro che stabile, ragion per la quale una stazione meteo potrebbe risultare estremamente efficace.

BloomSky è disponibile al pre order sul sito ufficiale al prezzo di 149 dollari. Lo stesso catalogo offre anche il modulo da interno al prezzo di 49 dollari.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,705FansMi piace
93,889FollowerSegui