Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2015: Casio Exilim FR10, action cam modulare per selfie e attività all’aperto

CES 2015: Casio Exilim FR10, action cam modulare per selfie e attività all’aperto

Al CES di Las Vegas fa la sua apparizione Exilim FR10, action camera modulare di Casio chiaramente influenzata dalla recente mania dei selfie. Attualmente disponibile solo in Giappone, come spiega il costruttore agli inviati di Macitynet, è caratterizzata principalmente da due parti che possono essere all’occorrenza separate tra loro.

In una delle due parti troviamo la fotocamera vera e propria, dotata di un sensore BSI CMOS da 14 megapixel, simile a quello che troviamo nel Sony Xperia per intenderci: l’obiettivo integrato è un 21 mm equivalente con diaframma fisso f/2.8, luminoso e abbastanza grandangolare per ottimi video d’azione a 1080p. L’altra parte è caratterizzata da un display touchscreen da 2 pollici con slot microSD per archiviazione dati ed ingresso microUSB per il trasferimento delle immagini.

Interessante la possibilità di scollegare le due parti, magari riagganciandole al contrario quando occorre: in questo modo si può orientare la stessa fotocamera verso un paesaggio o verso se stessi: essendo i due elementi collegati tra loro tramite Bluetooth, è possibile anche utilizzarli separatamente anche a distanza, agganciando la fotocamera ad una maglia, allo zaino o dove più si preferisce. Ovviamente è possibile anche collegarsi al dispositivo tramite smartphone per il download e condivisione dei file acquisiti. Ancora sconosciuti prezzo e date di lancio per il mercato internazionale.

Casio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità