Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: da Toshiba il primo disco fisso da 2,5” da 3 terabyte

CES 2015: da Toshiba il primo disco fisso da 2,5” da 3 terabyte

All’International Consumer Electronics Show di Las Vegas la società Semiconductor & Storage Products Company del gruppo Toshiba ha presentato il nuovo HD da 2,5” da 3 TB, il primo disco fisso da 2,5 pollici da 3 TB , la più grande capacità di memoria finora mai vista su questo tipo di unità. Utilizzando la tecnologia di registrazione magnetica perpendicolare (perpendicular magnetic recording, PMR), il nuovo HDD siglato MQ03ABB300 è il primo disco rigido da 2,5” in grado di raggiungere una capacità di archiviazione di 3 TB grazie a 4 piatti da 750 GB ciascuno. Ideale per i dispositivi di memorizzazione esterna personali e le situazioni in cui lo spazio a disposizione è limitato, il nuovo MQ03ABB300 è piccolo nelle dimensioni, ma grande quanto a capacità di archiviazione. Questi nuovi HDD portatili super capienti sono molto probabilmente gli stessi già impiegati da Toshiba per realizzare le unità esterne Canvio Connect di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

Toshiba ha anche esposto alcuni prototipi del primo SSD al mondo a pacchetto singolo con interfaccia PCI Express (PCIe), con capacità fino a 256 GB in un unico pacchetto BGA. I dispositivi SSD “serie BG” in mostra sono prodotti attualmente in fase di sviluppo. Utilizzando una tecnologia di packaging applicata in prodotti quali gli e MMC, questo dispositivo offre capacità fino a 256 GB in formato BGA da 16 x 20 x 1,65 millimetri.

Il primo SSD su Single Package PCI Express
Il primo SSD su Single Package PCI Express
L'HDD da 3,5" da 3TB di Toshiba
Il disco fisso da 2,5pollici da 3 TB di Toshiba

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità