Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Pono Player: Harman e Neil Young portano la musica super Hi-Fi in auto

Pono Player: Harman e Neil Young portano la musica super Hi-Fi in auto

Pubblicità

Neil Young ha recentemente annunciato per Pono Player la certificazione di dispositivi di terze parti. Si tratta del riproduttore di musica portatile in alta qualità e definizione voluto dal cantautore come ambiziosa risposta ai lettori MP3 e allo streaming musicale. Per partecipare al programma di certificazione per dispositivi terzi annunciato al CES i costruttori dovranno superare stringenti parametri di qualità per l’audio inoltre dovranno pagare una quota nominale per evidenziare la certificazione o il brand Pono. Tra i primi partner interessati a lavorare con la società di Young, c’è già Harman.

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, le due società hanno annunciato una collaborazione per portare il catalogo di audio ad alta risoluzione nelle automobili. Harman non ha indicato specifici piani di stereo per auto ma il suo amministratore delegato e Young hanno discusso di soluzioni per offrire il catalogo PonoMusic e la riproduzione di audio lossless di qualità HD nei veicoli. Il progetto di Young si sta occupando da qualche tempo anche di ambiti diversi da quello per il quale era inizialmente nato. Dopo aver raggiunto quota 6 milioni di dollari con una campagna di raccolta fondi, è ora possibile acquistare il riproduttore Pono Player capace di offrire qualità tecnicamente superiore ai CD audio: Pono offre 24-bit a 192 kHz contro i 16-bit, 44.1 kHz di un compact disc standard.

Negli USA Pono Player sarà distribuito anche da Best Buy. Il cantante e autore folk vuole invertire la tendenza di mercato e convincere gli ascoltatori più esigenti ad allontanarsi da Spotify e iTunes per passare all’ascolto di brani di qualità superiore. Il lettore Pono ha capacità di 128 GB (64GB di serie, gli altri con una memory card) e supporta la riproduzione di formati FLAC, ALAC, MP3, WAV, AIFF, AAC (non protetti) e può essere collegato tramite microUSB e sincronizzato con Mac e PC. Il prezzo di vendita è di 399 dollari, circa 340 euro.

Neil Young
Neil Young

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità