Iblazr: il potente flash esterno per smartphone già disponibile su Amazon

Iblazr è il Flash LED esterno dalle dimensioni compatte e ultraleggero compatibile con iPhone, smartphone Android e Windows Phone e, in generale, con ogni dispositivo con jack cuffie da 3,5mm. Già disponibile in Italia su Amazon nella variante nera o bianca

iblazr flash smartphone 1000

Che iPhone, iPad e altri smartphone Android e Windows Phone siano ormai diventati ottimi compagni per ogni fotografo è fuor di dubbio. Se in molti casi, però, soprattutto grazie ai dispositivi top di gamma e alla luce naturale, molte foto risultano di qualità, al calar della sera e in ambienti poco illuminati si fatica a scattare foto di un certo livello. Iblazr tenta di risolvere il problema: si tratta di un flash esterno, auto alimentato, che si collega al jack delle cuffie presente in ogni smartphone o tablet.

Ovviamente, il team responsabile del progetto non dimentica la portatilità. Iblazr è, infatti, un dispositivo di ridottissime dimensioni, leggero, ma comunque funzionale. Si presenta come un piccolo contenitore di plastica sulla cui superficie frontale sono alloggiati 4 LED ad alta potenza, che risultano certamente più performanti di qualsiasi altro flash installato sui dispositivi mobili, come iPhone o smartphone Android e Windows Phone. Come già anticipato, per il corretto funzionamento non è necessario Bluetooth o modulo NFC, ma è sufficiente che il dispositivo disponga di un uscita audio standard con jack per le cuffie da 3,5mm.

Iblazr è un flash esterno che misura 27 mm in altezza, 32 mm in larghezza e 9 mm in proofondità, per un peso complessivo davvero irrisorio pari a 10 grammi. E’ disponibile anche una variante in alluminio, più raffinata esteticamente e dal peso complessivo di 14 grammi. Il fascio di luce dei 4 LED riesce ad illuminare un’area frontale di 70 gradi, mentre Iblazr non graverà in alcun caso sulla batteria interna del dispositivo, essendo dotato di una batteria integrata da 110 mAh, in grado di sprigionare circa 500 flash.

L’accessorio, presentato al CES 2015 e fotografato da Macitynet è già disponibile su Amazon Italia, dove può essere acquistato al prezzo di 66 euro ella versione nera. Esiste anche una variante bianca, attualmente disponibile su Amazon al prezzo di 49 euro, spese di spedizioni incluse.

iblazr