fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche CES 2016 Bitdefender BOX, la sicurezza totale si controlla da iOS e...

CES 2016 Bitdefender BOX, la sicurezza totale si controlla da iOS e Android

Bitdefender BOX è un dispositivo prodotto da Bitdefender, società nota nel mondo per la produzione di software antimalware. Si tratta di una soluzione omnicomprensiva che ha la peculiarità di essere controllabile da smartphone. L’accessorio protegge non solo i computer ma anche Smart TV e smart appliance quali termostati e console da gioco. Il sistema è composto dal’app gratuita (per iOS e Android) e dal “security hub” da collegare al router. Secondo il produttore il dispositivo è capace di scandagliare il traffico di rete ed è in grado di individuare e bloccare potenziali minacce, i particolare quelle che hanno come target gli oggetti dell’Internet delle cose.

Si tratta, in poche parole, di un mix tra un router, un firewall di rete e un dispositivo per individuare l’intrusione di connessioni non autorizzate. Può essere collegato a router già esistenti via Ethernet, anche a monte del router vero e proprio, proteggendo quest’ultimo da possibili attacchi. Bitdefender BOX integra un microprocessore MIPS a 400 MHz, una memoria flash da 16 MB, 64 MB DDR2 RAM, due porte Ethernet 10/100 e un chipset wireless che supporta gli standard Wi-Fi 802.11b/g/ e in grado di offrire velocità fino a 150Mbps.

Secondo il produttore, performance e funzionalità della rete non sono intaccate: il dispositivo si limita a monitorare il traffico di rete intercettando solo alcune parti essenziali dei pacchetti in entrate e uscita, alla ricerca di pattern malevoli. A questo scopo si appoggia a network cloud-based per la ricerca delle minacce.

Il dispositivo, che mira a proteggere in particolare dispositivi domestici collegati ad Internet (pensiamo a luci, elettrodomestici, altoparlanti oltre che i normali computer) è in questo momento offerto negli USA a 99 dollari, prezzo comprensivo di un anno di abbonamento al servizio cloud. Per l’uso negli anni successivi è necessario pagare 99 dollari l’anno, prezzo con cui è possibile proteggere un numero illimitato di dispositivi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui