Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Al CES 2016 Hexo+, fotografato da Macitynet il drone che si guida...

Al CES 2016 Hexo+, fotografato da Macitynet il drone che si guida da solo

Presente al CES 2016 Hexo+, il drone che si guida da solo e segue il padrone nelle sue gesta sportive. Macitynet ve ne ha parlato più volte nel corso dei mesi scorsi, e adesso che è finalmente disponibile all’acquisto lo ha anche fotografato tra gli stand della manifestazione a Las Vegas.

Chiamarlo drone, probabilmente, potrebbe risultare fuorviante. Hexo+, infatti, è una camera volante completamente autonoma, che permette di registrare e fotografare le gesta del padrone. Dotato di con gimbal 3D per il supporto a GoPro, l’utente potrà beneficiare di un’applicazione di supporto su smartphone e tablet per gestire completamente il volo del velivolo. In questo modo, Hexo+, permetterà all’utente di diventare il regista di se stesso.

hexo3

Il drone ha un range massimo di volo rispetto al suo padrone di 60 metri; si tratta di una distanza sufficiente, per riprendere correttamente i movimenti e le attività del soggetto, che non può certo essere paragonata alla distanza di volo raggiungibile con un drone tradizionale, che può spingersi bel oltre, ma che ha tutt’altra finalità. A livello di autonomia, la batteria di HEXO+ permette un tempo di volo stimato di 13 minuti, con la possibilità per l’utente di sostituirla facilmente in pochi secondi.

Particolarmente veloce e reattivo, HEXO+ è in grado di raggiungere la velocità di 70 km/h, così da poter filmare le gesta sportive più estreme, come ad esempio una discesa con gli sci, o anche semplicemente una corsa in bici. In questa prima versione del drone non sarà incluso alcun sistema per evitare automaticamente gli ostacoli, così che è consigliabile un volo in aree aperte; attraverso l’applicazione, comunque, sarà possibile prevedere le traiettorie del drone, così da far seguire il proprio tragitto senza alcun possibile scontro.

HEXO+, comunque, permetterà anche un volo in manuale, potendo prendere i comandi di questa camera volante trasformandola, all’occorrenza, in un più comune drone. Per guidare HEXO+, però, sarà necessario accoppiare un telecomando PPM RC, Futaba S.Bus, Spektrum DSM,DSM2, o DSM-X Satellite. La particolare flying cam può volare anche in condizioni di vento avverse, potendo resistere a raffiche fino a 24 km/h circa. Questo risultato viene raggiunto grazie alla stabilità portata dai 6 motori, dal telaio inclinato e da una shell aerodinamica. Altresì, in caso di perdita di segnale GPS, o di batteria scarica dello smartphone o del drone stesso, HEXO+ supporta modalità di emergenza, che gli permetteranno di atterrare automaticamente. HEXO+ si acquista direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1349 dollari.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui